26.3 C
Milano
30. 06. 2022 12:20

Milano ospiterà i Campionati Mondiali Assoluti di Scherma del 2023: il trionfo su Tashkent e Abu Dhabi

Milano ottiene 84 preferenze contro le 57 di Tashkent, unica concorrente rimasta dopo il ritiro di Abu Dhabi

Più letti

Milano trionfa su Tashkent e Abu Dhabi e nel 2023 ospiterà i Campionati Mondiali Assoluti di Scherma, riportando la competizione in Italia 12 anni dopo l’edizione di Catania nel 2011.

I Campionati Mondiali Assoluti di Scherma del 2023 si terranno a Milano

Il verdetto è arrivato sabato mattina da Losanna (Svizzera), dove si è tenuto Congresso Elettivo del 2021 della Federazione Internazionale (FIE).

La proposta del Comitato Promotore di Milano 2023, guidato dallo spadista italiano Marco Fichera, è stata premiata ottenendo i voti dei rappresentanti delle Federazioni di tutto il mondo. Dopo il ritiro di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), l’unica concorrente rimasta era Tashkent (Uzbekistan) che ha ottenuto 57 preferenze contro le 84 del capoluogo lombardo.

La conquista di Milano dei Campionati Mondiali Assoluti di Scherma 2023 ha portato inoltre Paolo Azzi, Presidente della Federazione Italiana Scherma, nel Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Scherma al secondo posto tra gli eletti per i voti conquistati.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...