23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:38

Milano-Cortina, l’archistar David Chipperfield progetterà la nuova arena a Santa Giulia

I lavori per la progettazione della nuova arena di David Chipperfield a Santa Giulia inizieranno entro la fine di quest'anno e termineranno nel 2025

Più letti

Inizia a prendere forma la città del futuro che ospiterà le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Nel corso di una conferenza stampa odierna è stato annunciato che sarà l’archistar David Chipperfield a progettare la nuova arena a Santa Giulia che ospiterà le competizioni di hockey maschile proprio in occasione dell’appuntamento olimpico.

David Chipperfield torna a Milano dopo le polemiche sul Mudec

David Chipperfield conosce bene la città meneghina: l’architetto di fama internazionale a Milano ha già progettato il Mudec, inaugurato nel 2014 dopo diverse polemiche su alcuni lavori per la realizzazione della pavimentazione del Museo. I lavori per la progettazione della nuova arena a Santa Giulia inizieranno entro la fine di quest’anno e termineranno entro l’autunno del 2025.

David Chipperfield

L’arena avrà una forma ellittica con tre anelli metallici flottanti e una facciata interattiva dove si potranno proiettare testi e immagini. Inoltre la struttura sarà sostenibile nel solco della minimizzazione dell’impatto energetico, grazie a pannelli fotovoltaici sul tetto sarà prodotta buona parte dell’energia e questo ridurrà il consumo di risorse.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...