21.8 C
Milano
26. 06. 2022 07:04

Nuovi centri vaccinali in Lombardia: al via la ricerca di spazi idonei

Tra le opzioni ci sono le stazioni metropolitane di Milano e la zona sud-est

Più letti

È iniziata la ricerca di aree idonee per aprire nuovi centri vaccinali in Lombardia e aumentare così le vaccinazioni anti-Covid e il numero degli immunizzati.

Apertura di nuovi centri vaccinali in Lombardia

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU) ha pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di spazi idonei ad essere trasformati in nuovi centri vaccinali in Lomnbardia.

Le aree saranno concesse a titolo gratuito per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid per tutto il periodo della campagna vaccinale, che si stima avrà una durata di circa 6 mesi. Il personale sanitario, amministrativo e tecnico sarà fornito direttamente da AREU, così come il materiale di consumo e anche lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Il discorso di Attilio Fontana e le aree considerate per i nuovi centri vaccinali in Lombardia

Tra le aree considerate ci sono le stazioni metropolitane di Milano e, in particolare, la zona sud-est.

“Sottolineo l’importanza di questa procedura che sarà fondamentale per andare a reperire nuovi spazi necessari all’erogazione delle terze dosi. Cercheremo di estendere la possibilità di vaccinare nei luoghi in cui c’è molta affluenza di persone, dove è più facile raggiungere tutti i cittadini. Abbiamo immaginato, ad esempio, a luoghi come le stazioni della metropolitana di Milano o alla grande distribuzione dove, comunque, saranno garantite tutte le condizioni di sicurezza previste per operazioni di questo genere grazie alla presenza costante di personale medico e paramedico”, ha affermato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia.

L’augurio è che questo bando per l’apertura di nuovi centri vaccinali in Lombardia possa essere d’ispirazione anche per altre zone del territorio italiano.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...