6.5 C
Milano
07. 12. 2021 18:31

Il Prefetto Saccone incontra i parenti delle vittime del Trivulzio

Nella giorna domani il Prefetto Saccone incontrerà il Comitato dei parenti delle vittime del Trivulzio

Più letti

Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, incontrerà domani i rappresentanti del Comitato “Giustizia e verità per i parenti delle vittime del Trivulzio“.

L’incontro. Il meeting con il Prefetto sarà l’occasione per i parenti delle vittime del Pat per illustrare tutte le carenze informative che ad oggi restano ancora nell’ombra sulla struttura e sulle vicende accadute al suo interno. «Nel corso dell’incontro il Comitato – hanno chiarito i parenti delle vittime in una nota – illustrerà al prefetto la grave situazione che vede protagonista il Pio Albergo Trivulzio e in particolare l’impossibilità, tuttora esistente, di poter incontrare i propri cari».

Lo studio. Nel frattempo una ricerca condotta dall’Ats milanese sta mostrando come la mortalità nelle Rsa milanesi nei primi 4 mesi dell’anno sia stata circa 2,5 volte maggiore rispetto agli anni precedenti.

«Per quel che sappiamo – ha commentato il Dg di Ats, Walter Bergamaschi – è il primo studio in Italia che valuta la mortalità avvenuta in queste strutture in modo sistematico. L’obiettivo è poter fare valutazioni di cosa ha funzionato e cosa no. Non vogliamo fare processi. Il lavoro ha misurato l’aumento di mortalità assoluta durante la pandemia, indipendentemente dal numero di casi accertati. E’ una fotografia e non tutte le strutture hanno avuto gli stessi fenomeni. Intendiamo andare avanti per capire il legame fra le misure messe in atto e i risultati ottenuti».

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...