18.9 C
Milano
11. 05. 2024 10:28

Ragazza investita dal tram in via Torino a Milano: come sta e quali sono le sue condizioni

La giovane, studentessa 20enne della Bocconi di Milano, sarebbe stata urtata dal tram che l'avrebbe fatta sbalzare per terra sul marciapiede

Più letti

Paura a Milano per le sorti della ragazza investita dal tram in via Torino. È successo nella giornata di ieri, sabato 18 febbraio 2023 intorno alle ore 13.30. L’incidente ha avuto luogo nel pieno centro del capoluogo lombardo, a due passi dal Duomo. La giovane, studentessa di 20 anni di origini cinesi, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale in codice rosso. Vediamo dunque adesso e quali sono le sue condizioni.

Ragazza investita dal tram in via Torino: la dinamica dell’incidente

La 20enne, che studia presso la famosa università milanese Bocconi, è rimasta coinvolta in un incidente che ha destato e desta tutt’ora molta preoccupazione. Tutto è all’incrocio tra via Torino e via dell’Unione, due strade in pieno centro a Milano. Incrocio regolato da semafori.

Mentre la dinamica di quanto è accaduto al momento è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, si iniziano a fare le prime ricostruzioni in base alle testimonianze e alle voci di chi era presente in quel momento e di chi ha assistito alla tragica scena.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stando a quanto emerge per adesso, la ragazza investita dal tram in via Torino, poco prima dell’incidente, si sarebbe mostrata intenta ad attraversare la strada. In una piccola frazione di secondo – in base a quanto si riferisce sul caso – un tram diretto verso piazza Duomo (della linea 3) l’avrebbe urtata, facendola sbalzare per terra sul marciapiede.

Qui la 20enne di origini cinesi avrebbe sbattuto forte la testa e avrebbe perso coscienza. Diverse erano le persone presenti (anche perchè via Torino è una delle vie più frequentate di Milano) che hanno subito chiamato i soccorsi.

stress da rientro

Ragazza investita dal tram in via Torino: la corsa in ospedale

Presto la ragazza investita dal tram in via Torino, dopo il brusco impatto, è stata soccorsa dal personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. La giovane studentessa della Bocconi è stata trasportata presso l’Ospedale di Niguarda di Milano in codice rosso.

Secondo quanto affermano le indiscrezioni e le prime ricostruzioni sul caso, la ragazza investita dal tram in via Torino avrebbe riportato un trauma cranico dovuto all’impatto con il marciapiede.

Nel frattempo il conducente del tram linea 3, un uomo di 44 anni, è rimasto profondamente scioccato da quanto accaduto. Egli si sarebbe trovato la ragazza all’ultimo momento e non sarebbe così riuscito a fare niente per evitare l’impatto.

Ragazza investita dal tram in via Torino: le sue condizioni

Veniamo dunque a come sta la ragazza investita dal tram in via Torino nella giornata di sabato 18 febbraio 2023. Secondo quanto riportato dal giornale Il Corriere della Sera, le condizioni della studentessa di 20 anni sarebbero «molto gravi».

Come si legge inoltre sul sito del La Repubblica, la giovane appena fatto compere in un negozio di cosmetici. Una ha riferito questo hai microfoni del quotidiano: «Ho sentito come un boato, un rumore fortissimo: stavo sistemando dei trucchi, mi sono girata e ho visto la ragazza già per terra e il tram fermo».

Dunque le informazioni l’incidente che ieri ha sconvolto la città. C’è molta preoccupazione per la vita della ragazza. Intanto procedono le indagini del personale della Polizia Locale per fare luce su quanto successo.

Il caso di Luca Maragoni

Lo scorso 8 novembre Milano era stata sconvolta dalla notizia della morte di Luca Maragoni, a cui era successo qualcosa di simile. Il ragazzo, 14 anni, stava andando a scuola in sella alla sua bicicletta quando, dopo una mossa azzardata, è stato investito dal tram della linea 16. Per lui, in quel caso, non c’è stato nulla da fare.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...