9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:57

Dietrofront della Regione: hotel gratuiti per gli “eroi” in corsia

La Regione fa finalmente un passo indietro sulla decisione di "sfrattare" il personale medico dagli alberghi ospitanti: convenzione estesa fino a fine luglio

Più letti

È arrivato il lieto fine sulla vicenda del personale medico proveniente da fuori Regione e “sfrattato” dagli alberghi in cui era ospitato. La giunta Fontana ha fatto dietrofront: la convenzione con le strutture ricettive è stata estesa fino al 31 luglio.

I fatti. Venerdì scorso alcuni infermieri ed operatori sanitari che avevano prestato servizio all’Ospedale in Fiera si sono sentiti comunicare dalle reception delle strutture ospitanti un ultimatum di 48 ore per lasciare le proprie camere.

In molti si erano così affrettati a cercare una nuova sistemazione. Altri si erano trasferiti nel refettorio a pagamento del Policlinico, ed altri ancora si erano impuntati per non lasciare le camere. Avevano così ottenuto una proroga di una settimana che sarebbe scaduta proprio oggi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dietrofront. Nella serata di ieri, dopo che il Corriere aveva reso pubblica la vicenda, la Regione è tornata sui suoi passi, estendendo la convenzione con gli alberghi fino alla fine del mese di luglio. Gli infermieri e gli altri operatori hanno accolto con soddisfazione il provvedimento, ma resta comunque un pò di amaro in bocca. «Il mio lavoro mi piace moltissimo ma stavano per cacciarci con un preavviso ridicolo – ha raccontato uno dei 30 infermieri ex “sfrattati” -. Non si trattano così le persone. Adesso per fortuna hanno fatto dietrofront».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...