27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:33

Dal 18 maggio tornano percorribili le ciclabili del Naviglio e Villoresi

Il consorzio Est-Ticino annuncia la riapertura delle ciclabili sul Naviglio Villorese dal 18 maggio

Più letti

Il consorzio Est-Ticino Villoresi con una nota diramata nella giornata di ieri comunica che le piste ciclabili che corrono accanto al Naviglio e al canale Villoresi torneranno percorribili.

Massima cautela. «Dal prossimo 18 maggio le strade alzaie di competenza del Consorzio verranno riaperte al transito ciclopedonale – ha dichiarato il presidente del Consorzio Alessandro Folli -. In via prudenziale, abbiamo ritenuto necessario un periodo di cauta transizione tra il 4 maggio, data delle prime riaperture, e il 18 maggio, contraddistinto da un più significativo riavvio delle attività. Siamo ora confortati dal progressivo miglioramento dei numeri relativi ai contagi in Lombardia, che però, in questa nuova delicata fase, non ci deve far abbassare la guardia, neppure sulle alzaie».

villoresi riapertura

Infatti, il Consorzio si riserva di adottare in futuro nuove misure restrittive nel caso in cui si verifichino situazioni di assembramento e potenziale pericolo.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...