21 C
Milano
14. 09. 2024 20:16

Sala: «Tuteliamo l’idea della scuola in presenza»

Il sindaco Sala ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'inaugurazione della piazzetta Iri: le sue parole

Più letti

A margine dell’inaugurazione della piazzetta Iri da parte di Fondazione Fiera a Milano, il sindaco Sala ha lasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo Dpcm e sulle future comunali.

Alleanze. Continua il dibattito su una possibile ricandidatura del primo cittadino e sulla possibilità di una coalizione Pd-5 stelle a livello locale, ma anche in quest’occasione il sindaco si smarca dalla domanda. «Le alleanze vanno decise sul territorio ma adesso non è il momento di parlarne», ha ribadito ancora una volta Sala.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Dpcm. Sull’ultimo decreto Sala si dichiara in disaccordo con le ultime affermazioni del governatore Fontana, particolarmente critico nei confronti del testo di legge. In particolar modo elogia il ministro dell’Istruzione Azzolina per non aver di nuovo imposto la didattica a distanza. «Non sono d’accordo, non mi sembra una cosa corretta, cercherei di tutelare l’idea della presenza a scuola e poi vedremo – ha sottolineato Sala -. La ministra Azzolina ha fatto benissimo ad opporsi».

 

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...