22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:44

Il 15 maggio torna la Stramilano: già 8mila iscritti. Ma rimane il nodo sciopero dei vigili

Quella del 15 maggio sarà una domenica complicata per Milano e i milanesi: si corre la Stramilano insieme ad uno sciopero dei vigili

Più letti

Nonostante l’annunciato sciopero dei vigili, la Stramilano si farà il 15 maggio. Milano è pronta a “fermarsi” per qualche ora in quella che, si spera, sarà una calda domenica di maggio per i runners giunti da più parti: crescono le iscrizioni, ma anche la preoccupazione per la gestione della sicurezza.

La Stramilano insieme allo sciopero dei vigili: cosa succede il 15 maggio

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna il 15 maggio per le strade della città la corsa più famosa e amata, la Stramilano, che è giunta alle sua 49° edizione. L’obiettivo di quest’anno è arrivare a 50mila iscritti per eguagliare la partecipazione degli anni pre Covid. Il presidente della Stramilano, Michele Mesto, alza l’asticella: «Fino ad ora siamo arrivati attorno alle 8mila persone iscritte ma abbiamo appena iniziato. Il 3 maggio apriamo il centro Stramilano in Duomo e le persone arriveranno ad iscriversi».

stramilano

«Ci voleva il ritorno della Stramilano perché è una gara che mancava, molto milanese, adatta a tutti. I cittadini devono essere un po’ tolleranti perché ci saranno delle strade chiuse e si devono godere un po’ l’atmosfera. Sciopero dei vigili? Cercheremo di fare tutto il possibile contando sul fatto che ci saranno delle adesioni ma anche la possibilità di mettere qualcuno in campo», ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...