8 C
Milano
03. 12. 2021 17:38

Ufficiale, Inter e Milan si sfilano dalla Super League

Più letti

«FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League». Con una nota ufficiale il club nerazzurro ribadisce quanto anticipato in nottata. «Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica – recita il comunicato -; l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l’industria del calcio non cambierà mai».

Casa Milan. Anche l’AC Milan ha diramato un comunicato per tirarsi fuori: «La voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all’opinione di chi ama questo meraviglioso sport»: lo scrive il Milan in un comunicato in cui fa un passo indietro nella sua partecipazione alla Superlega. Il Milan spiega di aver “accettato l’invito con genuina intenzione” per creare migliore competizione possibile e “tutelare gli interessi del club». «Il cambiamento non è facile – si legge nella nota – ma l’evoluzione è necessaria per progredire».

Domenica. Solo nella notte tra domenica e lunedì la società nerazzurra aveva diramato un comunicato per esaltare il progetto della Super League sposato insieme a Milan e Juventus, per quanto riguarda l’Italia, e altri nove club europei.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...