13.9 C
Milano
07. 05. 2024 03:26

Il granchio di Vittorio Brumotti su un negozio “base della cocaina” a Milano: ora rischia il processo

La vicenda risale all'aprile 2020: in pieno lockdown, la trasmissione satirica descriveva un negozio di cannabis light come base per lo spaccio nella zona

Più letti

I servizio di Vittorio Brumotti per Striscia la Notizia si sono spesso concentrati su Milano. Tanti reportage su droga, furti e spaccio in città, soprattutto in zone come corso Como e Stazione Centrale.

Quel negozio è la “base dello spaccio di cocaina”: Vittorio Brumotti nei guai

La vicenda risale all’aprile 2020. In pieno lockdown, la trasmissione satirica non ha fermato le proprie inchieste e proponeva al grande pubblico un servizio in cui veniva descritta una zona di Stazione Centrale, a Milano, come meta dello spaccio di cocaina. In particolare, in negozio del quartiere di cannabis light veniva indicato come base. Le frasi utilizzate da Vittorio Brumotti erano inequivocabili: «Anche lui va a fare il pieno carico all’interno. Essendo campo base, non prendiamo sale dall’Himalaya, bensì la bamba: eccolo lì col suo pacchettino in mano», ripeteva l’inviato di Striscia la Notizia davanti alle telecamere.

Vittorio Brumotti

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Peccato che dalle successive indagini della Polizia non è emerso nulla. Anzi: la titolare, estranea ai fatti, ha deciso di querelare Brumotti e il direttore di rete per diffamazione. Ora rischiano entrambi un processo. Della droga nessuna traccia, dello spaccio neanche l’ombra. «Tale servizio ha immediatamente determinato un grave danno di natura patrimoniale, extrapatrimoniale e d’immagine»: di questo, adesso, dovrà rispondere Vittorio Brumotti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...