Paura lunedì mattina nella sede di Yoox, società che si occupa di vendite online di prodotti di lusso, alta moda e desing. In via Morimondo, dove si trova la sede principale, circa 50 persone sono state evacuate. Stando a quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco, tra le 10.30 e le 11 di lunedì, all’interno dell’edificio si poteva percepire nell’aria una sostanza sconosciuta (ancora da identificare) che ha provocato bruciore agli occhi e alla gola degli impiegati.
Yoox, l’accaduto
La vicenda è ancorsa da chiarire ma 37 dei presenti, dopo aver inalato la sostanza, sono dovuti ricorrere alle cure del personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, arrivato con due ambulanze. Nessuno per fortuna, secondo quanto riferisce la centrale operativa del 118, è stato trasferito in ospedale: le cure sul posto hanno riportato subito la situazione alla normalità.
Yoox, la sostanza
Resta appunto da chiarire di che sostanza si sia trattato. In questo senso gli esperti del Nucleare biologico chimico radiologico (Nbcr) dei pompieri milanesi si sono già messi al lavoro. Dal comando provinciale segnalano che non sono emerse finora particolari criticità. Presenti comunque anche i carabinieri.
Non solo Yoox
«Ogni cosa che succede a Milano è enfatizzata all’ennesima potenza, ciò nonostante c’è da lavorare. Ormai non credo che sia un tema di percezione della realtà, la sicurezza è un problema, bisogna e continueremo a lavorare». Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è espresso sulla sicurezza a Milano, dopo la rapina al ferrarista Carlos Sainz che ha riscatenato le polemiche sull’argomento. A chi gli ha chiesto se la città oggi sia meno sicura rispetto al passato, Sala ha risposto che «è il mondo che è meno sicuro rispetto al passato. Basta vedere cosa succede ovunque».