22.7 C
Milano
20. 07. 2024 01:58

Giovanni Allevi, nuova foto dall’Istituto dei Tumori di Milano: «Io come un reduce, sto uscendo dall’inferno»

Buone notizie dall’Istituto dei Tumori di Milano

Più letti

Buone notizie dall’Istituto dei Tumori di Milano, dove Giovanni Allevi sta proseguendo le sue cure, dopo il mieloma diagnosticato a giugno 2022. Il pianista ha postato una nuova foto in cui appare in piedi mentre si esercita con una scala per la riabilitazione con piccoli ma significativi gradini da salire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Giovanni Allevi, le parole

«Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio», il commento di Giovanni Allevi alla foto in questione.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, le cure

Allevi aveva aggiornato i suoi followers sulle sue condizioni di salute anche nel mese di aprile: «Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande».

Giovanni Allevi, le mani

Un anno fa lo stesso Allevi, tramite la propria pagina Instagram, aveva voluto postare le sue mani e raccontare il suo percorso: «Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare!».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...