21.4 C
Milano
03. 08. 2021 01:08

Blackout a Milano, Unareti: «Prosegue lo stato di allerta»

Il comunicato di Unareti: previsti altri disagi anche per la giornata di oggi

Più letti

Negli ultimi giorni si sono verificati diversi blackout a Milano. Unareti, la società che gestisce la distribuzione elettrica, ha fatto sapere attraverso un comunicato che purtroppo anche la giornata di oggi sarà caratterizzata da alcuni disguidi.

Blackout a Milano, tra temperature elevate e riparazioni

«Unareti comunica che date le riparazioni in corso e le temperature particolarmente elevate permane lo stato di allerta – scrive l’azienda in un comunicato -. La società ha quadruplicato le squadre di pronto intervento, al lavoro 24 ore su 24 per ultimare le attività di riparazione dei guasti che si sono verificati negli ultimi giorni e riportare la rete al suo assetto standard».

I disservizi interesseranno in particolare alcune aree di Milano.  «È in corso un’interruzione nella zona di Porta Romana.Le operazioni di riattivazione, con l’intervento sul posto di operatori specializzati e la necessità di effettuare degli scavi per riparare la porzione di rete interessata, potrebbero durare diverse ore – si legge ancora -. Si conferma inoltre che nel corso della mattina odierna una breve interruzione ha interessato alcune vie del centro storico di Milano, rialimentate tempestivamente grazie alle manovre effettuate dai tecnici Unareti dalla sala operativa di telecontrollo».

La società ha già annunciato un importante piano di investimento per i prossimi anni per scongiurare nuovi blackout a Milano come quelli visti in questi giorni. «Già nella prossima primavera entreranno in funzione due nuove cabine primarie, indispensabili per garantire l’incremento di immissione di energia sulla rete di distribuzione e evitare sovraccarichi – conclude Unareti -. Nel piano di investimenti sono previste inoltre ulteriori 6 cabine primarie da realizzare entro il 2030».

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...