26.1 C
Milano
01. 08. 2021 14:50

Bollettino regionale, solo 4.000 tamponi quest’oggi: Milano, +11

I dati odierni diramati dalla Regione: tornano a crescere i ricoverati nei reparti ospedalieri anche se di pochissime unità

Più letti

Il prof. Massimo Galli in un’intervista ha raccontato i pericoli provenienti dai “super difussori“, soggetti asintomatici alla base dello scoppio di focolai. La soluzione? A suo dire maggiori controlli con mezzi più efficaci. Nonostante tutto in Lombardia la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.287 casi positivi (+56, mentre ieri l’aumento era stato di 33). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 11. I decessi salgono a quota 16.796: 8 in più rispetto ad ieri quando non si era registrato alcun morto.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di un’unità a quota 21. Negli altri reparti presenti 151 ricoverati con un aumento di 3 pazienti, dato in controtendenza rispetto all’unico dimesso registrato ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 4.288, circa 3.000 test in meno rispetto ai 7.039 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.712. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 11 positivi, di cui 9 a Milano città.

In breve

Marcell Jacobs non si ferma più: è suo il nuovo primato europeo

Neanche il tempo di festeggiare per il nuovo primato italiano che Marcell Jacobs fa il bis: nella gara di...