18.5 C
Milano
17. 10. 2021 20:19

Vaccinarsi senza prenotazione: l’iniziativa in vista della riapertura delle scuole

L'iniziativa della Regione per aumentare prima del suono della prima campanella il numero di studenti immunizzati

Più letti

Una nuova mossa della Regione per far sì che i giovani si vaccinino prima dell’inizio della scuola. Da lunedì 6 a domenica 12 settembre gli studenti lombardi tra i 12 e 19 anni potranno vaccinarsi nei centri preposti senza alcuna prenotazione.

Vaccinarsi senza prenotazione: l’iniziativa

Al momento il 79% dei giovani ha aderito alla campagna vaccinale. In sostanza con questa nuova iniziativa la Regione cerca lo scatto finale per arrivare con il maggior numero di studenti vaccinati prima dell’apertura delle scuole.

«Proprio mentre siamo a un passo dal raggiungere 14 milioni di somministrazioni – ha annunciato quest’oggi l’assesora al Welfare, Letizia Moratti -, parte lunedì 6 un’altra importante iniziativa che riguarda le vaccinazioni ai giovani. Una proposta pensata per garantire un rientro in sicurezza per l’avvio del nuovo anno scolastico».

Oltre alla vaccinazione senza prenotazione i giovani potranno accedere ad una consulenza pediatrica gratuita in alcuni centri indicati dalle Ats. Ovviamente i minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da un tutore.

La sfida è raggiungere entro il 12 settembre quel 99% di copertura vaccinale annunciato qualche mese fa dal consulente per la campagna vaccinale Guido Bertolaso.

In breve

Riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà: il progetto del Milano Bears va avanti

Il progetto di riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei ciclamini, da parte dell’hockey Milano Bears, va...