9.5 C
Milano
27. 04. 2024 00:35

Un video per raccontare il “Natale degli Alberi”. Sala: «Riceveremo doni valoriali, come la solidarietà e la condivisione»

Il "Natale degli alberi" accende la città: un video per raccontare l'iniziativa

Più letti

Il Natale milanese si è acceso. Nella giornata di ieri l’albero del Dono offerto al comune dalla Coca Cola si è illuminato a sorpresa, scelta voluta per evitare assembramenti in occasione del magico evento. Un Natale che quest’anno avrà un sapore diverso e , come spiegano nel seguente video le “anime” che hanno reso possibile il “Natale degli Alberi” a Milano sarà improntato sui temi della condivisione e della solidarietà.

Non solo piazza Duomo. Il “Natale degli Alberi” non si limiterà al classico abete di piazza Duomo ed ai suoi 18 alberelli più piccoli piantati intorno come da tradizione: altre 19 installazioni illuminate sono state collocate nei diversi punti della città, dal centro alla periferia.

Come sottolinea il sindaco Sala in apertura del video questo Natale «sarà incentrato su doni valoriali». Non a caso in questo progetto sono anche coinvolti la Fondazione Bracco ed il Banco Alimentare. Coca-cola, main sponsor dell’evento, donerà al banco oltre 2 milioni di pasti da distribuire ai più bisognosi della città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Grazie a Coca-Cola, a Fondazione Bracco e a Marco Balich e al suo team, il cuore di Milano si illumina con un albero che trasmette la gioia della solidarietà, fondamentale per il benessere di una comunità e così importante per superare uniti questo anno tanto difficile – sottolinea Roberta Guaineri, assessore al Turismo e alla Qualità della vita –. Un messaggio di speranza, il primo dei tanti alberi che grazie a questo progetto porteranno il calore dello spirito natalizio nelle piazze e nelle strade della nostra città».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...