2.6 C
Milano
19. 01. 2022 02:40

Un mondo di decorazioni floreali e addobbi natalizi: debutta la “Casa di Nonna Luisa”

Natale bussa alle porte, Così, in via della Spiga apre la casa di Nonna Luisa, il temporary store del flower design Vincenzo Dascanio: il video

Più letti

Il Natale bussa alle porte di Milano. Si inizia a respirare la sua magia nell’aria e compaiono anche i primi temporary store dedicati all’evento più atteso dell’anno. L’ultimo ad aprire in ordine cronologico è “La casa di Nonna Luisa” in via della Spiga 30.

La casa di Nonna Luisa, decorazioni floreali e addobbi per immergersi nell’atmosfera natalizia

La casa di Nonna Luisa nasce da un’idea del flower design, Vincenzo Dascanio, pugliese, ma emigrato a Milano ormai da 25 anni. È considerato uno dei più importanti ed influenti nel settore: a lui si devono anche gli allestimenti floreali del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Dascanio (@vincenzodascanio)

La sua boutique di Via Della Spiga, che sarà aperta dal 12 novembre fino al 24 dicembre, si ispira al concetto di abitazione di una nonna milanese. Il temporary store si struttura su tre piani per oltre 600 metri quadrati tutti da scoprire e da vivere.

Un’esperienza di milanesità

Nella casa di Nonna Luisa il richiamo alla milanesità è ben presente. Si inizia con le vetrine che riproduco quattro tipici androni milanesi, dipinti a mano su carta da parati. I vari spazi presenti ricalcono lo stile che contraddistingue le stanze di una vecchia casa milanese, appunto una casa della nonna.

La boutique nasce per offrire una vera e propria giornata di shopping esperenziale. Sembrerà di entrare all’interno di un libro illustrato, pronto a riportare il visitatore con la sua memoria ad un mondo incantato, figlio di un tempo ormai passato, ma ancora ben saldo nell’immaginario comune. In vendita so potranno trovare vasi, addobbi, fiori, portacandele giochi e oggetti regalo per i più piccoli.

La casa di Nonna Luisa è aperta sette giorni su sette dalle 10 alle 19. Al suo interno anche uno spazio caffetteria e pasticceria per prendersi un goloso momento di relax dallo shopping natalizio.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...