22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:54

Identità Milano al Mi.Co: cucina stellata dall’Italia e dal mondo

Al Congresso di cucina, al via giovedì, tornano le presenze internazionali e gli chef italiani, da Cracco alla Klugmann, passando per Bottura

Più letti

Danimarca, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Svizzera, Turchia, ma anche Emirati Arabi, Perù e Stati Uniti. Sono i Paesi rappresentati, insieme all’Italia, alla 17esima edizione del Congresso Identità Milano, in programma da dopodomani fino a sabato al Mi.Co Milano Congressi. Dopo due anni, il Congresso di cucina torna ad esprimere la sua vocazione internazionale grazie alla partecipazione di grandi ospiti stranieri che condivideranno riflessioni e nuovi progetti attorno al tema “Il Futuro è oggi”.

Al via il Congresso di cucina Identità Milano: al Mi.Co chef italiani e internazionali

Identità MilanoI grandi chef si alterneranno sul palco centrale anche venerdì. Tra questi, Carlo Cracco, che aprirà le danze alle 10.30, e Antonia Klugmann, che porterà la filosofia del suo ristorante nel Collio all’attenzione del pubblico del congresso, alle 11.15. Ci sarà anche il maestro Franco Pepe, protagonista di un intervento in programma in sala Blu 2, venerdì alle 17.30. E ancora tra i protagonisti: Riccardo Camanini del Lido 84, Massimo Bottura dell’Osteria Francescana, autore del “piatto simbolo” dell’edizione 2022: Immagine e somiglianza – Nel mio futuro ci sarà sempre futuro, ossia uno spaghetto che si trasforma in dessert.

Nella giornata di sabato 23 ci sarà anche Identità di Formaggio, per il secondo anno sotto la partnership di Parmigiano Reggiano: un’edizione che mette il turbo fin dalla presentazione, che ha evidenziato il ruolo di un formaggio-simbolo del made in Italy anche nella ristorazione contemporanea. Info e biglietti su identitagolose.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...