22.8 C
Milano
26. 06. 2022 03:12

Louis Vuitton omaggia Virgil Abloh: le meravigliose installazioni di via Montenapoleone

Il negozio di Louis Vuitton di via Montenapoleone omaggio il suo visionario stilista Virgil Abloh recentemente scomparso con delle meravigliosi vetrine: le immagini

Più letti

Louis Vuitton rende omaggio a Virgil Abloh, il suo creativo visionario, fondatore di Off white, scomparso prematuramente lo scorso novembre a soli 41 anni. In dieci anni di attività è riuscito a cambiare radicalmente il fashion system. La nota maison ha voluto omaggiarlo ancora una volta con le meravigliosi installazioni di via Montenapoleone a Milano.

Virgil Abloh, in vetrina la sua ultima creazione

Quest’oggi è stata presentato in anteprima nel negozio Louis Vuitton di via Montenapoleone la collezione primavera/estate 2022, ultimo frutto del genio di Virgil Abloh. Per omaggiare lo stilista sono realizzate alcune installazioni a tema scacchi che caratterizzano le vetrine presenti in Galleria.

louis vuitton virgil abloh

Gli scacchi, oltre ad essere il tema della collezione, sono una metafora della vita. Sebbene all’apparenza la tavola possa sembrare un semplice gioco è qualcosa di più: una prova di astuzia e di autodifesa intellettuale. In poche parole una vera e propria sfida, così com’è la vita. Nel corso della nostra esistenza terrestre si affrontano vittorie e sconfitte dalle quali si può uscire con la giusta strategia districandosi tra insidie fatte di pedoni, alfieri e torri per giungere dopo tanto fatica alla soddisfazione dello scacco matto.

L’omaggio a Virgil Abloh non finisce qui. All’ingresso del negozio di via Montenapoleone è stata installata la scultura di un aeroplano giocattolo decorato con delle nuvole e delle borse dell’ultima collezione: è simbolo a cui il creativo era fortemente legato e che lo rimandava alla propria infanzia.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...