18.7 C
Milano
18. 05. 2024 22:53

Piazza del Quadrilatero, la sala museale a cielo aperto più grande al mondo è nel cuore di Milano

La nuova piazza del Quadrilatero targata Portrait vanta una superficie di oltre 2800 mq, contornata da un colonnato seicentesco

Più letti

Milano può vantare un altro record, quello della sala museale a cielo aperto più grande al mondo. Si tratta di piazza del Quadrilatero, all’interno dell’ex Seminario Arcivescovile, totalmente restaurata e restituita alla città. Merito di Portrait, progetto della famiglia Ferragamo.

Alla scoperta di piazza del Quadrilatero

Accessibile attraverso un magnifico portale barocco, la nuova piazza del Quadrilatero targata Portrait vanta una superficie di oltre 2800 mq, contornata da un colonnato seicentesco sotto il quale possono essere ospitati ristoranti, bar e boutique degni del blasone del quartiere.

Piazza del Quadrilatero sotto il segno di Portrait

Portrait si è appropriata di uno dei luoghi segreti più suggestivi del centro storico per restituirlo ai visitatori e agli abitanti della città, rinato grazie a un ambizioso progetto di rinnovamento conservativo dell’ex Seminario Arcivescovile promosso da Lungarno Collection e messo in pratica dall’architetto Michele De Lucchi e dal suo studio Amdl Circle.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«I nostri Portrait sono nati con il forte desiderio di esaltare la qualità, la storia e i valori dei luoghi nei quali risiedono – spiega Leonardo Ferragamo – A Milano questo è possibile anche grazie alla collaborazione di partner da noi scelti e fortemente voluti che con noi  condividono valori e visioni e che siamo certi apporteranno a questo progetto grande qualità ed eccellenza».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...