13.6 C
Milano
17. 05. 2024 09:37

Milano Durini District: metamorfosi urbana

L'evoluzione di un distretto che conta oltre 30mila metri quadrati di spazi espositivi e 24 showrooms nel centro della città

Più letti

Milano Design District, nato come distretto inclusivo dei 41 associati di Milano Durini District, definisce l’evoluzione del distretto con i suoi oltre 30mila metri quadrati di spazi espositivi: l’associazione porta eccellenza, condivisione e sinergia al centro città – nei suoi 24 showrooms – in una Metamorfosi urbana nel cuore del distretto più chic e attento alla milanesità. Nasce da un primo nucleo di sette aziende per poi allargarsi.

Milano Durini District e l’evoluzione di un distretto fatto di 30mila metri quadrati di spazi espositivi

All’interno dello store Milano Duomo Stoneroom di piazza Fontana, il brand Antolini propone un inaspettato dialogo tra il dinamismo anticonformista della street art e l’eterna e innata bellezza delle pietre naturali. Nell’installazione I want it wow l’architetto Pietro Terzini, classe 1990, si destreggia tra led, intarsi e opere d’arte, che meraviglieranno i visitatori sollecitandone sensi, immaginazione e pensiero.

Stoneroom
Piazza Fontana
antolini.com

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

LIVING DIVANI @ MILANO DESIGN WEEK

Milano Durini District

Living Divani presenta la nuova collezione 2023 puntando su eleganza, dinamismo e contemporaneità: il divano diventa il punto di equilibrio perfetto dell’arredo domestico. Le geometrie decise e le tinte neutre fanno del product design in catalogo tra i più quotati per tutte le esigenze del cliente. I dettagli sofisticati e le finiture naturali aspettano i visitatori dal padiglione 7 della Fiera a Corso Monforte, nel cuore di Distretto di Durini.

Living Divani
Corso Monforte, 20
livingdivani.it

 

ORIZZONTI LUMINOSI – MOSTRA AL BUIO

Milano Durini District

Etica e sostenibilità incontrano opere d’arte luminose e luminescenti. Questi sono gli ingredienti di Orizzonti Luminosi, percorso espositivo collettivo al buio organizzato da Secursat e curato dall’architetto Alessia Bennani: scelte le opere protagoniste di Massimo Catalani, Mario Carlo Iusi, Vincenzo Marsiglia, Giangaetano Patanè, Domenico Pellegrino, Giulio Rigoni, e Edward Spitz. Accesso su invito alla mail comunicazione@secur-sat.com.

Secursat
Corso Monforte, 36
secursat.it

 

ENTANGLED NIGHTS – SLAMP MILANO DUOMO

Milano Durini District

Aperto al pubblico da martedì a venerdì – per aperitivi e party – Slamp propone arredo e illuminazione con scelte di colori e forme ideali per tutti i generi di entertainment. In un ambiente in cui le frequenze viaggiano a 432 hz, Slamp porta direttamente Durini nella lunga notte del Fuorisalone, per addetti ai lavori e non. Per accedere è necessario esibire il braccialetto giallo ricevuto durante la giornata in Fiera o presso lo showroom.

Slamp Milano Duomo
Via Larga, 2
slamp.com

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...