18.2 C
Milano
04. 05. 2024 21:47

Cercasi volontari per i nuovi ospiti di CasaAmica

In aumento i “migranti della salute” da accogliere a Milano

Più letti

Sono oltre 3 mila le persone provenienti da tutta Italia per ragioni di salute ospitate nel 2022 nelle quattro strutture di CasaAmica Onlus di Milano, con un aumento del 31%, dovuto soprattutto all’allentamento della morsa della pandemia. Per accogliere i malati e i loro parenti, l’associazione sta cercando nuovi volontari.

CasaAmica Onlus di Milano cerca nuovi volontari per le quattro strutture cittadine

Chi lo desidera può mettere a disposizione il proprio tempo per supportare CasaAmica con l’accoglienza, l’accompagnamento e l’ascolto, nonché per il servizio prenotazioni, per l’organizzazione delle attività sul territorio per gli ospiti e la promozione e l’organizzazione di eventi per le campagne di raccolta fondi. Chi desidera candidarsi presso le case di Milano o di altre strutture può compilare il form “Diventa Volontario” disponibile sul sito casamica.it/volontariato/.

A Milano CasaAmica è in via Soldini, vicino all’Istinto Nazionale dei Tumori e all’Istituto Neurologico Besta, in via Fucini, dove negli ultimi anni ha accolto anche donne vittime di violetta domestica, in via S. Achilleo, dove ogni notte possono soggiornare 24 persone e condividere una cucina, una sala da pranzo e un salotto comuni. Non manca una struttura interamente dedicata ai bambini e agli adolescenti. Infine, è in cantiere Progetto 3000, una casa di accoglienza che sorgerà nell’hinterland.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...