13.5 C
Milano
15. 05. 2021 13:13

Letizia Moratti promette un’accelerata sul vaccino anti-Covid: «Dobbiamo andare più forte»

La Moratti racconta i suoi primi obiettivi da assessore al Welfare: le dichiarazioni

Più letti

Il primo obiettivo del neo assessore al Welfare, Letizia Moratti, sarà quello di implementare la campagna anti-Covid. «Uno dei miei primissimi obiettivi sarà quello di incontrarmi con i direttori generali delle Ats e Asst per fare in modo che la somministrazione del vaccino in Lombardia sia molto più accelerata e ampia di quella prevista», ha annunciato ieri durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

Le dichiarazioni. L’ex ministro è stata anche particolarmente critica nei confronti dei medici che si sono rifiutati di sottoporsi al vaccino. «Mi permetto di non essere così ottimista come Speranza – ha dichiarato Letizia Moratti -. Anche io ho grandissima fiducia nel personale medico, ma credo che vada incoraggiata la somministrazione del vaccino e vadano scoraggiati esempi che purtroppo ci sono, anche se minoritari, che non lo fanno».
In Lombardia, il riferimento è all‘Ospedale San Paolo dove il 28% dei medici di base chiamati ad immunizzarsi non ha voluto sottoporsi al vaccino.

 

In breve

L’amministratore delegato dell’ex Ilva: «L’aria di Taranto è venti volte più pulita di quella di Milano»

Parole di fuoco quelle di Lucia Morselli, amministratore delegato di Acciaierie Italia Spa, che gestisce gli stabilimenti dell'ex Ilva...