7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:41

Letizia Moratti promette un’accelerata sul vaccino anti-Covid: «Dobbiamo andare più forte»

La Moratti racconta i suoi primi obiettivi da assessore al Welfare: le dichiarazioni

Più letti

Il primo obiettivo del neo assessore al Welfare, Letizia Moratti, sarà quello di implementare la campagna anti-Covid. «Uno dei miei primissimi obiettivi sarà quello di incontrarmi con i direttori generali delle Ats e Asst per fare in modo che la somministrazione del vaccino in Lombardia sia molto più accelerata e ampia di quella prevista», ha annunciato ieri durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

Le dichiarazioni. L’ex ministro è stata anche particolarmente critica nei confronti dei medici che si sono rifiutati di sottoporsi al vaccino. «Mi permetto di non essere così ottimista come Speranza – ha dichiarato Letizia Moratti -. Anche io ho grandissima fiducia nel personale medico, ma credo che vada incoraggiata la somministrazione del vaccino e vadano scoraggiati esempi che purtroppo ci sono, anche se minoritari, che non lo fanno».
In Lombardia, il riferimento è all‘Ospedale San Paolo dove il 28% dei medici di base chiamati ad immunizzarsi non ha voluto sottoporsi al vaccino.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A