20.6 C
Milano
19. 08. 2022 12:43

Autostrade liguri, si sblocca la situazione: la ministra De Micheli annuncia la chiusura dei cantieri

La ministra De Micheli annuncia la chiusura dei cantieri sulle autostrade liguri entro il 15 luglio

Più letti

In arrivo buone notizie per le autostrade liguri. La ministra Paola de Micheli ha annunciato che i cantieri chiuderanno entro il 15 luglio garantendo un traffico più fluido per il prossimo weekend.

Incontro. Dirigenti del dicastero si sono incontrati oggi con rappresentati di Autostrade per l’Italia per programmare i lavori di controllo e di messa in sicurezza sulle gallerie della Liguria, diventata un caso nazionale dopo le code chilometriche viste nei giorni scorsi.

I test sulla tenuta delle gallerie dovrebbero essere ultimati entro il 15 luglio, nonostante il Ministero avesse fissato la fine dei lavori per il 10 luglio. «I criteri indicati dal Ministero – afferma in una nota l’Aspi- e convalidati anche da istituti universitari, assicurano una riduzione del numero di gallerie su cui intervenire immediatamente con chiusure. Ad oggi infatti, delle 65 gallerie in fase di verifica, per 14 è esclusa l’esigenza di interventi immediati con conseguente impatto sul traffico. Già dal prossimo fine settimana quindi dovrebbe essere garantita una maggiore fluidità del traffico».

Dopo aver assistito nel weekend appena concluso ad altre situazione critiche, non resta che sperare.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...