16.6 C
Milano
28. 04. 2024 19:57

Berlusconi, un fan da Cosenza al San Raffaele in autobus: «Acqua santa per il Cavaliere»

Il fan si è detto "speranzoso": «Se sono venuto qua è perché Silvio ci serve anche se - ha rivelato - io voto Lega»

Più letti

Un altro fan di Silvio Berlusconi è arrivato questa mattina al San Raffaele di Milano dove è ricoverato il presidente di Forza Italia. Ettore Fragale, 67enne ex impiegato di banca ora in pensione, è partito ieri sera alle 19 da Cosenza e dopo un viaggio di 16 ore in autobus è sceso a San Donato, nella periferia milanese.

Santini dalla Calabria per Berlusconi

Da lì è salito sulla metropolitana e ha raggiunto l’ospedale: «Sono venuto direttamente per zio Silvio – ha raccontato – e ho portato l’abitino votivo, una bottiglietta con l’acqua santa di San Francesco di Paola e dei santini». Il fan si è detto “speranzoso”: «Se sono venuto qua è perché Silvio ci serve anche se – ha rivelato – io voto Lega».

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconii

Detto ciò, Berlusconi «ci ha fatto rispettare nel mondo come Italia, è un imprenditore che dà lavoro alla gente». E quando il Cavaliere andò a Cosenza «io ero sotto al palco – ha concluso – sono arrivato quasi vicino ma non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Spero di lasciare questi pensieri alla figlia o a un altro dei familiari».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Berlusconi, anche un fan dalla Puglia al San Raffaele

Ettore Fragale non è il primo fan dell’ex premier ad affrontare un lungo viaggio per esprimergli vicinanza. Fuori dal San Raffaele, nei giorni scorsi era presenta anche Marco Macrì, un sostenitore arrivato apposta dalla PugliaMacrì è partito dalla provincia di Lecce, in particolare dal paesino di Alliste, con un treno che dopo 10 lunghe ore di viaggio lo ha portato al capezzale del suo beniamino. Il suo sostegno non si è limitato alla presenza ma si è concretizzato con uno striscione con la scritta “Forza Silvio. Il Salento è con te“.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...