16.6 C
Milano
28. 04. 2024 18:16

Cinghiali sul balcone, al risveglio spuntano la mamma e sette cuccioli: video

C'è chi al risveglio trova gli uccellini sul balcone e chi... i cinghiali

Più letti

C’è chi al risveglio trova gli uccellini sul balcone e chi… i cinghiali. Una famiglia di Bellano martedì mattina si è davvero trovata un branco di questi animali selvatici sul terrazzo di casa, tra l’incredulità dei vicini che hanno fimato il tutto rendendo la storia virale sui social network.

Cinghiali sul balcone, l’accaduto

Per la precisione si è capito che si è trattato di una mamma cinghiale con i suoi sette cuccioli. Gli animali vivrebbero nei boschi limitrofi alla strada provinciale 66, ma stavolta sarebbero entrati in paese e saliti poi sul terrazzo dalle scale esterne, probabilmente alla ricerca di cibo.


Cinghiali sul balcone, dichiarazioni

Non si tratta di un episodio isolato, come ha confermato al Giorno il sindaco di Bellano, Antonio Rusconi: «Negli scorsi anni si sono spinti fino alla piazza principale del paese, a pochi metri dal lago. Dopo aver ricevuto le segnalazioni e aver visto i video ho provveduto ad allertare l’associazione di cacciatori con cui l’amministrazione ha una convenzione per l’abbattimento selettivo dei capi. Gli abitanti erano molto spaventati, anche perché i cinghiali non sembravano per nulla intimoriti dalla presenza dell’uomo e sono trascorsi diversi minuti prima che si allontanassero».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo cinghiali sul balcone

È intanto ufficiale: da oggi, mercoledì 23 agosto 2023, Palazzo Marino riapre 18 aree verdi a Milano che erano state chiuse su ordinanza sindacale dopo il violento nubifragio che aveva scosso l’intera città il 25 luglio scorso. Si tratta di importanti spazi verdi e di parchi giochi che da questa mattina ritornano (finalmente) di nuovo accessibili alla comunità.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...