3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:13

Riparte l’Exclusive Padel Cup: sei tappe tra Roma e Milano e tanti vip in campo

Si parte questo weekend nel capoluogo lombardo all’Aspria Harbour Club

Più letti

La prima edizione della Exclusive Padel Cup Intesa Sanpaolo è stata un grande successo, ma anche la seconda promette spettacolo. Per gli appassionati di padel di Roma e Milano sarà un autunno straordinario: riparte il circuito organizzato da MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, leader nei tornei di padel amatoriali, e firmato da Exclusive, la prestigiosa carta di credito che il Gruppo Intesa Sanpaolo riserva alla sua migliore clientela, con servizio concierge dedicato h24, servizi lifestyle distintivi e privilegi unici.

Exclusive Padel Cup, i vip protagonisti

Sono stati tantissimi i personaggi che un anno fa si sono cimentati con la Exclusive Padel Cup. Gli ex calciatori Beppe Bergomi (che ha giocato il doppio misto in coppia con la moglie Daniela), Serginho, Cristian Zenoni (vincitore anche di una tappa) e Nicola Legrottaglie, la showgirl ed ex calciatrice Astrid Ericsson, Luca Facchetti (figlio dell’indimenticato Giacinto), l’ex pallavolista Pasquale Gravina, l’attrice Sarah Maestri e il conduttore di Zelig Davide Paniate sono stati solo alcuni dei vip che hanno partecipato al torneo nel 2021 e che sono pronti a tornare in campo.

Il calendario

Saranno sei le tappe in programma. Si parte nel weekend del 1° e del 2 ottobre a Milano, all’Aspria Harbour Club, per poi proseguire con la prima tappa di Roma, quella dell’8 e del 9 ottobre al Joy Padel Club. Il 22 e il 23 dello stesso mese appuntamento al Country Sport Village di Milano, con il tour che successivamente si sposterà di nuovo nella Capitale, tra il 5 e il 6 novembre, al Jolly Padel Club. Il 19 e il 20 novembre si giocherà il Master a Milano, al Padel Club Tolcinasco, con la Exclusive Padel Cup che si chiuderà infine a Roma, tra il 3 e il 4 dicembre, al Villa Pamphili Padel Club.

Il progetto

«Siamo orgogliosi di sostenere per il secondo anno consecutivo l’Exclusive Padel Cup – commenta Tiziana Lamberti, responsabile Direzione Sales & Marketing Wealth Management & Protection di Intesa Sanpaolo – un progetto in cui abbiamo creduto da subito e che si è rivelato vincente, contribuendo a rendere questa disciplina ancora più diffusa e intergenerazionale. Intesa Sanpaolo sostiene a tutti i livelli il mondo dello sport, i cui valori fondanti – rispetto delle regole, competitività sana, inclusione, fair play, superamento dei propri limiti – sono essenziali per la formazione in particolare delle nuove generazioni e per migliorare il benessere psicofisico a ogni età».

Padel sempre più diffuso

«Dopo lo straordinario risultato, in termini di presenze e visibilità, dello scorso anno, siamo felici di ripartire con la Exclusive Padel Cup su Roma e Milano, due città in cui il padel è ormai sport diffusissimo – le parole di Claudio Briganti, responsabile nazionale padel di MSP Italia –. Da ormai otto anni organizziamo tornei di padel amatoriale su scala nazionale, coinvolgendo oltre diecimila giocatori, e la Exclusive Cup in questo senso rappresenta un’eccellenza del nostro calendario».

Il nuovo sponsor

Tra le grandi novità di questa edizione, l’ingresso di Varlion come sponsor tecnico. «Varlion è da sempre vicino ai tornei di padel amatoriale e siamo molto felici di essere lo sponsor tecnico di questa seconda edizione della Exclusive Padel Cup, fornendo anche i premi ai partecipanti e quale racchetta e palla ufficiale di questo prestigioso torneo in Italia», ha dichiarato Umberto Vano, direttore commerciale per il Sud Europa del noto brand argentino con sede a Madrid.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...