7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:38

Mondiale biennale e non solo: le leghe europee a Milano il 21 e 22 ottobre

Più letti

Non solo la Nations League in programma fino a domenica, la città di Milano ospiterà a ottobre un altro importante appuntamento calcistico sebbene legato più alla politica del calcio che non al campo. Si riuniranno infatti nei giorni 21 e 22 i rappresentanti delle Leghe europee, chiamati a discutere di alcune importanti novità future legate in particolar modo alla possibile introduzione del Mondiale biennale.

Leghe europee, sul tavolo il Mondiale biennale e non solo

Un primo assaggio dei temi che verranno affrontati c’è stato ieri a Lissone nel nuovo International Broadcast Centre, sede dell’Assemblea della Lega Serie A. Uno dei punti centrali è il calendario delle partite che rischia di essere rivoluzionato se dovesse passare l’idea, cavalcata dalla Fifa e osteggiata dall’Uefa, del Mondiale biennale.

Un’introduzione che potrebbe far scomparire anche la competizione che proprio in questi giorni sta ospitando Milano, la Nations League, ma che soprattutto rischia di avere forti ripercussioni sul numero di partite e a questo punto anche sui format dei singoli campionati o dei tornei europei, che rischiano una rivoluzione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Uno dei motivi di discussione recenti tra i dirigenti di club e quelli delle nazionali è legato proprio alla vicinanza degli impegni: alcuni giocatori della Serie A, per esempio, giocheranno in Sudamerica le qualificazioni a Qatar 2022 nella notte italiana tra giovedì 14 e venerdì 15 per poi essere attesi sabato 16 dal turno successivo di campionato.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A