12.5 C
Milano
05. 05. 2024 08:53

San Siro, dopo il Milan anche l’Inter se ne va: scelta area top secret per il nuovo stadio

Si va verso la costruzione di due nuovi stadi

Più letti

San Siro in un colpo solo rischia davvero di perdere sia Inter che Milan. Con buona pace del comune di Milano. Dopo il club rossonero che ha rotto gli indugi decidendo sostanzialmente di muoversi da solo verso Sesto San Giovanni (anche se restano in piedi ipotesi legate ad altre aree), anche i cugini nerazzurri hano preso atto della situazione e si stanno muovendo di conseguenza.

San Siro, Inter addio

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter ha già individuato un’area, all’interno del comune di Milano, per la costruzione del suo stadio di proprietà. Per adesso la location è top secret, ma il presidente Steven Zhang ha ben chiaro in testa il dafarsi e si sarebbe già mosso. Sui terreni sono già stati effettuati sopralluoghi, che hanno evidentemente avuto esito positivo. Si va verso la costruzione di due nuovi stadi, con un San Siro la cui gestione a quel punto sarebbe totalmente a carico del Comune.

nuovo san siro
san siro a porte chiuse

Inter e Milan via da San Siro

Inter e Milan, un tempo unite per la costruzione di un nuovo impianto a pochi passi da quello vecchio, si stanno allontanando, non solo geograficamente. I rapporti non sono più idilliaci e avere uno stadio a testa sarebbe la cosa migliore per tutti. Per tutti tranne per il comune di Milano che rischia davvero di trovarsi un impianto vecchio e vuoto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

San Siro, vandalismo

Intanto nel quartiere non si parla solo del nuovo stadio: il Municipio 7 di Milano ha infatti chiesto più controlli delle forze dell’ordine e della Polizia locale, denunciando il moltipicarsi di atti di vero e proprio vandalismo contro auto, case e aree verdi vicine allo stadio di San Siro durante le partite di Milan e Inter.

San Siro, la mozione

La mozione del ‘parlamentino’ approvata all’unanimità denuncia «le numerose segnalazioni ricevute dai residenti dell’area intorno allo stadio Meazza per il verificarsi di atti vandalici (quali rottura dei vetri di tutte le auto posteggiate, scassi per furti nei garage e invasione dei giardini di proprietà privata). Questi episodi di vandalismo e di sosta abusiva si intensificano soprattutto durante le manifestazioni che si svolgono allo stadio».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...