Nell’ultima serata di Sanremo 2021 non si è solo parlato di musica, ma sono stati presentati da Alberto Tomba e Federica Pellegrini, i due possibili loghi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Possibili perché sarà proprio il pubblico a decidere quale sarà il migliore tra i due.
Scelta. A cinque anni dai Giochi, dunque, la Fondazione olimpica 2026 guidata da Vincenzo Novari vuole aggiungere un altro tassello all’organizzazione dell’evento, il logo appunto, la prima immagine da mostrare al mondo. E i promotori dei Giochi di Milano-Cortina, in accordo con la Rai, hanno scelto uno dei palcoscenici nazionali più prestigiosi per il lancio del simbolo, quello del teatro Ariston di Sanremo, e due testimonial di eccezione, Tomba e la Pellegrini, i quali sono stati anche protagonisti di un divertente siparietto con Amadeus.
La parola passa ai cittadini, i quali entro le prossime due settimane potranno scegliere il logo preferito votando sul sito www.milanocortina2026.org o sull’app di Milano-Cortina 2026. I due loghi sono stati progettati dall’agenzia di comunicazione Wpp: uno dei due diventerà così l’emblema dei prossimi giochi olimpici invernali. Il logo vincitore verrà infine svelato durante una puntata speciale del programma “I soliti ignoti”.