15.8 C
Milano
10. 05. 2021 06:39

A Sanremo presentati due loghi per Milano-Cortina 2026: i cittadini sceglieranno il migliore

C'è tempo due settimane per votarli: ecco i loghi e come votarli

Più letti

Nell’ultima serata di Sanremo 2021 non si è solo parlato di musica, ma sono stati presentati da Alberto Tomba e Federica Pellegrini, i due possibili loghi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Possibili perché sarà proprio il pubblico a decidere quale sarà il migliore tra i due.

Scelta.  A cinque anni dai Giochi, dunque, la Fondazione olimpica 2026 guidata da Vincenzo Novari vuole aggiungere un altro tassello all’organizzazione dell’evento, il logo appunto, la prima immagine da mostrare al mondo. E i promotori dei Giochi di Milano-Cortina, in accordo con la Rai, hanno scelto uno dei palcoscenici nazionali più prestigiosi per il lancio del simbolo, quello del teatro Ariston di Sanremo, e due testimonial di eccezione, Tomba e la Pellegrini, i quali sono stati anche protagonisti di un divertente siparietto con Amadeus.

La parola passa ai cittadini, i quali entro le prossime due settimane potranno scegliere il logo preferito votando sul sito www.milanocortina2026.org o sull’app di Milano-Cortina 2026. I due loghi sono stati progettati dall’agenzia di comunicazione Wpp: uno dei due diventerà così l’emblema dei prossimi giochi olimpici invernali. Il logo vincitore verrà infine svelato durante una puntata speciale del programma “I soliti ignoti”.

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...