20.3 C
Milano
03. 05. 2024 20:13

Inter campione d’Italia, Sala: «Ambrogino d’oro per la seconda stella»

Il sindaco inviterà la formazione nerazzurra a Palazzo Marino

Più letti

Dopo la vittoria dell’Inter dello scudetto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che è grandissimo tifoso nerazzurro, inviterà la squadra a Palazzo Marino, sede del Comune. E l’idea è anche quella di conferire al club l’Ambrogino d’oro, cioè la massima onorificenza del Comune.

Scudetto Inter, l’invito a Palazzo Marino

«Inviteremo l’Inter a Palazzo Marino. Per evitare polemiche visto, il mio interismo, dico subito che è quello che avevamo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto – ha precisato a margine del lancio della campagna di Cecilia Strada alle elezioni europee -, solo che era l’ultima giornata di campionato e i giocatori avevano prenotato aerei, quindi non eravamo riusciti a farlo».

Inter campione, Scudetto Serie A 2024

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scudetto Inter, Ambrogino d’oro in arrivo?

«È giusto che vengano invitati e pensiamo di dar loro l’Ambrogino d’oro per la seconda stella, come l’abbiamo data ad Armani basket per la terza stella – ha concluso -. Un trattamento standard, in questo caso la mia passione è irrilevante ma è chiaro che mi fa piacere».

Scudetto Inter, sfida col Torino posticipata

Intanto la sfida tra Inter e Torino, precedentemente prevista per sabato 27 aprile alle ore 15.00, si giocherà domenica 28 aprile alle ore 12.30. Lo ha reso noto la Lega Serie A in una nota, spiegando si tratta di una decisione nata su richiesta del Prefetto di Milano. Lo slittamento della partita permetterà quindi ai nerazzurri di dare il via alle celebrazioni per la conquista dello scudetto al termine della sfida contro i granata, con l’autobus scoperto che partirà da San Siro per arrivare in piazza Duomo. Lì i calciatori saranno i protagonisti da una terrazza con affaccio sulla piazza, per una festa che proseguirà dopo quella spontanea della notte scorsa.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...