10 C
Milano
26. 04. 2024 21:24

E siamo a 15: torna la Deejay Ten

Più letti

Anno di vita numero quindici, tre lustri, tante edizioni, in una città popolata da runner: la Deejay Ten, la non competitiva ideata da Linus nel 2004 sulle strade percorse da sempre per assecondare la sua passione per la corsa, torna protagonista questa domenica a Milano, dopo aver toccato Bari il 10 marzo, Firenze il 19 maggio e con una tappa finale prevista a Roma il 24 novembre.

 

Lo scorso anno raccolse per le vie milanesi circa 40mila persone divise tra le due versioni. Sono rimaste tali anche quest’anno, la 10 e la 5 chilometri (la cosiddetta Deejay Five). Si parte da piazza Duomo per entrambe le distanze, con ogni condizione di tempo e con la possibilità di viaggiare su strade interamente chiuse al traffico. Il centro della città sarà completamente a disposizione dei partecipanti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come da regola. Dalle 9.30 partiranno i protagonisti della 10 chilometri, tre quarti d’ora più tardi toccherà a chi ha deciso di affrontare la mezza distanza. Le partenze della 10 chilometri saranno scaglionate in tre parti, con 20′ di margine tra la prima e l’ultima. Per accedere alla zona di partenza ci saranno sei varchi, tutti sorvegliati da personale munito di metal detector. Ci sarà la possibilità di depositare le sacche ufficiali della manifestazione e cambiarsi negli spogliatoi dell’Arena Brera dalle 8.00 alle 9.00 (10 chilometri) o dalle 8.00 alle 9.30 (5 chilometri). Il ritiro delle sacche a fine gara sarà disponibile fino alle 13.00. È previsto un punto di ristoro a metà percorso per la 10 chilometri, mentre per ambo le distanze ce ne sarà uno alla fine.

Il villaggio. Nei giorni antecedenti alla corsa, oggi e domani, sarà già aperto in piazza del Cannone il village, stasera fino alle 19.00 e domani dalle 9.00 alle 20.00, quindi domenica dalle 7.00 alle 12.00. Qui si potranno ritirare i pettorali, presentando la ricevuta del pagamento, fino alle 9.00 di domenica. Sul sito ufficiale è possibile controllare il proprio numero. Il costo della corsa è di 20 euro per la 10 e 18 per la 5, ma i bambini fino a 12 anni potranno acquistare un “ridotto” a 10 euro. La quota dà diritto a pettorale di gara, chip usa e getta, assicurazione rc e assistenza medica, medaglia di partecipazione, sacca ristoro e t-shirt ufficiale. Le iscrizioni online sono già chiuse. Info: deejayten.deejay.it.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...