14.2 C
Milano
19. 04. 2024 12:55

Natale di nuovo di corsa, torna la Babbo Running

Undicesima edizione, dopo lo stop forzato per il Covid

Più letti

Dopo un anno di assenza a causa della pandemia, domani torna la Babbo Running, la più grande corsa in Italia dedicata al Natale. L’evento, nato nel 2011, è una manifestazione divertente e non competitiva, adatto a tutte le età, in cui si corre in costume da Santa Claus, a passo libero, per le vie di Milano.

Torna la Babbo Running

Il ritrovo è fissato alle 14.00 al Babbo Running Village, un’area allestita in piazza del Cannone, al Parco Sempione, interamente dedicata ai partecipanti con musica, attività e intrattenimento a cura di Disco Radio, radio ufficiale dell’evento. Alle 15.00 la partenza: un fiume di persone vestite da Santa Claus animerà il percorso da cinque chilometri che attraverserà il parco “all’inglese” del capoluogo lombardo, con alberi secolari e i suoi monumenti storici come il Castello Sforzesco, l’Arena “Gianni Brera” e l’Arco della Pace. La marcia è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo, sempre in piazza del Cannone, rinfresco finale e scambio degli auguri.

Babbo Running, il progetto

La Babbo Running sostiene il progetto di Gold For Kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici che ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore. La quota di iscrizione è di 10 euro con cappellino o di 13 euro con costume intero da Santa Claus, bag, pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica. È possibile iscriversi online – pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario – su babborunning.it. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@eventiwow.it o contattare il 375.50.85.737.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...