18.5 C
Milano
17. 10. 2021 20:40

Beauty routine: anche la bellezza va in Fase 2

Risvegliare e coccolare pelle e capelli dopo il lungo lockdown: i rimedi più semplici

Più letti

Beauty routine: anche la bellezza va in Fase 2
Beauty routine: anche la bellezza va in Fase 2

Basse temperature, carenza di luce, effetti negativi del lungo lockdown. E così pelle e capelli possono risvegliarsi più stressati, spenti e opachi. Con la primavera è finalmente possibile risvegliarli e coccolarli, prendersi cura di loro aiutandoli ad affrontare al meglio i prossimi mesi. Ecco perché adesso più che mai è necessario seguire qualche consiglio per trasformare la beauty routine in un momento di rinascita.

 

 

Beauty routine: anche la bellezza va in Fase 2

Rinnovare. Il primo passo è rinnovare e risvegliare la pelle con scrub e peeling. In inverno il calo delle temperature e l’alimentazione più ricca mettono a dura prova la pelle causando rossore, secchezza e, spesso, una maggiore produzione di sebo favorendo l’insorgenza delle imperfezioni. Con la primavera è il momento di risvegliare la cute: via libera quindi a scrub, peeling e maschere purificanti che favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e permettono di riattivare la micro circolazione sia del viso sia del corpo.

Primavera. Con l’arrivo della primavera è anche bene prediligere creme con una texture leggera per la propria beauty routine, per questo i prodotti ideali sono quelli in grado di idratare ma senza appesantire. Soprattutto è utile utilizzare soluzioni dalle proprietà illuminanti, per eliminare opacità e colorito spento causati dalla mancanza di vitamina D. Da preferire i prodotti che aiutano anche a eliminare le macchie.

Idratare. Per preparare al meglio la pelle prima dell’applicazione del trucco, gli spray idratanti sono ottimi alleati, perché sono spesso caratterizzati da una texture frizzante che permette di idratare, rinfrescare e rilassare la cute prima dell’applicazione del makeup. Non solo, molti di questi possono essere usati anche come fix spray: un modo pratico e veloce per fissare il trucco e farlo durare più a lungo, anche quando le temperature si alzano. In primavera anche le labbra hanno bisogno di rinascere e sbocciare. Un ottimo alleato in questo caso è un balsamo da portare sempre con sé e in grado di ammorbidire e rimpolpare le labbra in ogni momento della giornata.

Capelli. Infine i capelli, che proprio come la pelle subiscono il cambio stagione e con l’arrivo della primavera è più facile che cadano o si spezzino. Per proteggerli e rinforzarli non possono mancare nella beauty routine maschere condizionanti e a base di complessi multi-vitaminici di amminoacidi, che nutrono la chioma donando una nuova morbidezza e la lucentezza persa durante i mesi più freddi.

Beauty routine, i nostri consigli sui prodotti

Fanghi
Il fango alle tre argille di Bionike previene e attenua gli inestetismi della cellulite, tonifica e rimodella la silhouette. Grazie alla speciale combinazione di queste tre argille, aiuta a migliorare la micro circolazione cutanea, il rinnovamento cellulare e favorisce l’elasticità della pelle del corpo. E’ arricchito con Liporedux, complesso che svolge azione lipolitica “sciogli grassi” e tonificante del tessuto cutaneo.
Prezzo: 38,50 euro

Esfoliante
Il nuovo gel detergente esfoliante di Sephora è formulato con il 96 per cento di ingredienti di origine naturale, come sabbia vulcanica e zinco. Questo gel in un solo gesto è in grado di detergere la pelle, eliminare le impurità e levigare la grana cutanea. L’incarnato appare immediatamente liscio, luminoso e perfetto. Pronto per affrontare la bella stagione. Il segreto sta nel potere esfoliante e purificante di questo gel.
Prezzo: 11,90 euro

Skin innovativi
Ispirato ai prodotti cosmetici, nasce il primo deodorante di Lycia con gli ingredienti skin più innovativi: un trattamento premium pensato per rendere la pelle magnifica, partendo dal semplice gesto della deodorazione. La linea Beauty Care sfrutta tutto il potere dell’acido ialuronico per ottenere una cute più morbida e idratata. Inoltre, l’azione riparatrice del prebiotico protegge la pelle anche dopo la depilazione.
Prezzo: 2,59 euro

Scrub delicato
Lo scrub delicato esfoliante viso di Dermolab rimuove le impurità, stimola il ricambio cellulare e riattiva la micro circolazione. Contiene un pool di acidi ialuronici multilivello che idrata intensamente, garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle. La sua texture con microgranuli dona una cute purificata e luminosa. Disponibile anche l’esfoliante corpo dalla texture morbida e senza alcool.
Prezzo: 9,05 euro

Tè verde, rosa e fiori d’arancio
L’acqua micellare di Melvita depura la pelle grazie alla presenza di tè verde, rosa damascena e fiori d’arancio, che lavorano per detossinare, idratare e ammorbidire il viso. I prebiotici naturali aiutano invece a mantenere il ph e il film idrolipidico perfettamente bilanciati. In un solo gesto la pelle è perfettamente detersa e rinnovata. Ma anche profondamente idratata grazie alla presenza di glicerina vegetale.
Prezzo: 13,90 euro

In breve

Riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà: il progetto del Milano Bears va avanti

Il progetto di riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei ciclamini, da parte dell’hockey Milano Bears, va...