20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:35

Quarantena, la pulizia del viso è fai da te

Con gli estetisti ancora chiusi, almeno fino al 3 maggio, la bellezza passa dalla quarantena

Più letti

Parrucchieri ed estetisti chiusi almeno fino al 3 maggio, difficoltà nel reperire prodotti di bellezza e accessori. In tempi di coronavirus anche prendersi cura del proprio aspetto può essere difficile. A meno che non si decida di seguire qualche consiglio per dedicarsi alla beauty routine a casa. In perfetto stile fai da te. Il primo step riguarda la pulizia del viso, per ritrovare luce e benessere. Dentro e fuori.

 

 

La pulizia del viso è fai da te

Detersione. Partiamo naturalmente dalla detersione: il primo passo fondamentale per curare la propria pelle è eliminare le impurità dal viso e qualsiasi eccesso di trucco. Per questo bisogna scegliere un prodotto delicato e che si adatti perfettamente alle esigenze della cute. Il consiglio è di lavare in profondità il viso ogni giorno e rimuovere il make-up per permettere alla pelle di respirare ed evitare possibili e fastidiose irritazioni.

Vapore. Per questo può essere di aiuto anche il vapore, alleato fondamentale anche a casa. Per usarlo ci sono diversi metodi fai da te. Tra i più comuni c’è quello di bagnare un panno per il viso con acqua calda e appoggiarlo delicatamente sulla pelle per circa dieci minuti. L’alternativa è quella di riempire una bacinella o una ciotola, sempre con acqua calda, e coprire la testa con un asciugamano creando una sorta di camera di vapore. In questo modo i pori si dilateranno consentendo la fuoriuscita del sebo ed eliminando tutte le impurità.

Esfoliazione. Il passo successivo, irrinunciabile, riguarda l’esfoliazione, per eliminare le impurità in eccesso. In commercio ci sono molti prodotti, ognuno con proprietà diverse. Al carbone vegetale, contro l’acne o per una pulizia più completa. E’, però, anche possibile creare un esfoliante in casa utilizzando il miele e lo zucchero come ingredienti principali. Ecco poi il momento della maschera. Le più efficaci sono quelle all’argilla, menta o carbone che donano freschezza al viso. Si può anche optare per un prodotto in tessuto che idrata la cute in modo profondo.

Il tonico. Uno dei momenti della skin care spesso sottovalutati è l’applicazione del tonico. Il passaggio è importantissimo per ridare il giusto equilibrio alla pelle, donando freschezza alla cute e riducendo i pori dilatati. L’ultimo step prevede l’applicazione di una crema per il viso, delicata e idratante. Sceglierla sempre in base al tipo di pelle. Una texture leggera si adatta per chi ha una cute molto grassa, mentre una ricca di oli aiuterà a far risplendere una pelle secca.

pulizia del viso
pulizia del viso

Pulizia del viso, ecco quali prodotti utilizzare

16Tradizione ayurvedica
Il bagno crema Ayurveda di Tesori d’Oriente è una favolosa crema detergente arricchita con cinque preziosi ingredienti della tradizione ayurvedica, per donare una pelle liscia e straordinariamente luminosa. Utilizzando questo prodotto a casa è più semplice ritrovare la pace dei sensi, immergendosi nella morbida schiuma di un bagno crema delicato e prezioso. La linea si compone anche di doccia crema e profumo aromatico.
Prezzo: 4,29 euro.


Nuovo bagliore
Red Pepper Paste Mask di Erborian rappresenta un’esperienza sensoriale incredibile, capace di risvegliare tutti i sensi. Ideale per le pelli che hanno bisogno di energia e luminosità grazie alla combinazione di attivi ultra-efficaci che trasformano istantaneamente la cute, Contiene polpa di peperoncino rosso, per donare un nuovo bagliore al viso. Ma anche enzimi, per eliminare le cellule morte, ed estratti di liquirizia, per effetti schiarenti.
Prezzo: 34 euro.


Zucchero di canna
Il gommage corpo allo zucchero di Sephora è formulato con il 96 per cento di ingredienti di origine naturale: contiene zucchero di canna e olio di moringa. Esfolia la pelle liberandola dalle impurità e lasciandola liscia e pulita in profondità. Inoltre, affina la grana cutanea, eliminando delicatamente le cellule morte. Purificata, la cute è più morbida e sublimata. Si sciacqua via facilmente senza lasciare residui oleosi.
Prezzo: da 11,90 euro.


Limited edition
Il gel doccia Confort in edizione limitata di Maria Galland è un tonificante essenziale, per iniziare la stagione estiva con una nuova energia. La sua texture in gel coccola il corpo, idratando la pelle grazie a un complesso di cinque vitamine (E, C, B3, B5, B6) e levigandola grazie a micro-sfere di vitamina E. Il suo profumo è floreale e fruttato. La linea si completa con una mousse esfoliante che rimuove dalla pelle ogni impurità.
Prezzo: 25 euro.


Pelle setosa
Luxury Oil di Biopont è un trattamento ricco e prezioso che nutre all’istante la pelle lasciandola morbida e setosa a lungo. Ripristina il corretto grado di idratazione della cute, donandole un aspetto levigato e rimpolpato. Tutto questo grazie alla presenza di olio di argan – nutriente e idratante –, olio di sesamo – rigenerante e rivitalizzante – e olio di mandorla, emolliente ed elasticizzante. La linea comprende anche un prezioso Beauty Oil.
Prezzo: 9,90 euro.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...