6.8 C
Milano
19. 01. 2022 17:55

Mobilità elettrica: Milano capitale mondiale con e_mob 2021 

A Palazzo dei Giureconsulti due giorni di incontri e discussioni su micro mobilità ma non solo

Più letti

Prende il via ufficialmente a Milano e_mob 2021, festival nazionale della mobilità elettrica giunto alla sua quinta edizione. Tanti i temi che verranno affrontati nei due giorni di convegni, che verranno ospitati a Palazzo dei Giureconsulti, in via Mercanti, lunedì 18 e martedì 19 ottobre.

Mobilità elettrica, Milano al centro del mondo

Tra i temi che verranno affrontati ci sarà quello spinoso della decarbonizzazione dei trasporti, ma anche quello dell’utilizzo dei veicoli elettrici per lo svolgimento di servizi di pubblica utilità, le nuove figure professionali e le opportunità di lavoro legate all’elettrico. L’inaugurazione dell’area espositiva di veicoli elettrici si è tenuta sabato 16 ottobre, ma l’evento aprirà al pubblico a partire, come detto, da lunedì 18 ottobre. 

Si torna in presenza 

e_mob 2021, dopo un’edizione 2020 totalmente digitale, torna in presenza. L’area espositiva delle vetture e dei servizi di mobilità elettrica si estenderà da Piazza Duomo a Piazza Cordusio, passando per Via Mercanti. La mobilità elettrica, ha l’obiettivo di tracciare la via per “un’altra mobilità possibile” e punta, infatti, a incidere nell’agenda nazionale del PNRR. Tutti gli eventi saranno disponibili in streaming. Per maggiori informazioni: www.emob-italia.it.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...