4.1 C
Milano
19. 01. 2022 01:38

L’oroscopo della RiNascita: come ripartiranno i segni dello zodiaco nella città del 2022

Più letti

Un nuovo anno è alle porte, segno per segno andiamo a vedere come sarà l’Oroscopo per chi vive a Milano con lo zodiaco di Mi-Tomorrow.

L’oroscopo della RiNascita, Ariete
dal 21 marzo al 20 aprile
riLANCIO

Se il 2021 ha visto vinte parecchie sfide personali, non senza fatiche, il nuovo anno dell’Ariete vedrà consolidarsi quella fiducia in se stessi, traballante molto spesso per natura del segno. Nei primi quattro mesi del 2022 si porranno le basi di un nuovo percorso introspettivo che sfocerà in un diverso approccio al lavoro e alle pratiche quotidiane: rimarranno spinose le questioni legali, ma entro l’anno saranno dissimulate a favore del segno. Si sentirà più libertà di agire grazie alla spinta di Giove, mentre da maggio bisognerebbe ricominciare a guardarsi intorno se una relazione non funziona. Per single o accoppiati, si prospetta un’estate di “fuoco”.
AMORE SAN SIRO
FORTUNA DUOMO
LAVORO DUOMO

Toro
dal 21 aprile al 20 maggio
riVINCITA

Grandi cambiamenti in arrivo per un anno che si preannuncia di riscatto per il segno. Le fatiche d’Ercole del 2021 troveranno giuste gratificazioni entro metà febbraio, quando la dissonanza di Giove e Saturno peserà meno sulle spalle. Fino ad aprile gli azzardi finanziari sono protetti, in special modo se le ricompense dovute quest’anno non sono arrivate come promesse. In tema di promesse affettive, invece, chi avrà superato una crisi importante sentirà sempre più vicino fragranze di fiori d’arancio: il Toro – segno dell’unione coniugale per eccellenza – non potrà più rimandare nulla e il coraggio per far suggellare un rapporto non mancherà, anche per i single. Occhio alle ultime settimane del 2022, rivelatrici di un 2023 da protagonista indiscusso.
AMORE SAN SIRO
FORTUNA TRAM
LAVORO DUOMO

Gemelli
dal 21 maggio al 21 giugno
riCREATIVO

Tirando le somme di un 2021 vincente sotto vari punti di vista, per i Gemelli si prospetta un anno di conferme, o meglio, di espansione: perché non ci si accontenterà di presiedere su territori già conquistati, ma si cercheranno nuovi stimoli in ambiti lavorativi mai esplorati prima. Nel 2022 estro e versatilità doneranno una carta di identità nitida e inappellabile, utile a porre la parola “fine” a una fase di incertezza. Non si esclude anche un trasferimento all’estero per seguire un piccolo sogno nel cassetto. Giove a maggio scioglie le brine e regala emozioni importanti. Entro luglio le coppie chiariranno ogni dubbio, mentre anche i cuori solitari più diffidenti dovranno cedere qualche pedina nel gioco degli scacchi con l’amore.
AMORE DUOMO
FORTUNA DUOMO
LAVORO GAE AULENTI

Cancro
dal 22 giugno al 22 luglio
riSCOPERTA

Sarà un 2022 da affrontare consapevoli delle proprie forze, nuovamente presenti “in pieno” dopo un triennio di opposizione di Saturno che ha ostacolato, non poco, gli intenti dei nati del segno. Nel corso dell’anno realizzerete una serie di piccoli desideri nascosti, complice Giove in ottimo aspetto. Nella primavera lavorativa scoprirete di avere degli assi nella manica fino a quel momento celati dall’eccessiva timidezza e dalla poca intraprendenza di chi appartiene al segno. Favoriti i contatti autunnali che porteranno gli interessi lavorativi in ambiti diversi dal solito, giusti, però, da esplorare. Venere in opposizione dichiarerà guerra alle relazioni sin da marzo, ma questo aiuterà il segno a conquistare importanti traguardi indipendenti.
AMORE TRAM
FORTUNA GAE AULENTI
LAVORO GAE AULENTI

Leone
dal 23 luglio al 23 agosto
riPROVA

Marte in buon aspetto chiederà ai nati Leone di rimettere in tavola tutte le carte vincenti maturate nel dicembre 2021, un mese da ricordare sul calendario del “pavoneggiante” segno di fuoco, già provato da una serie di cambiamenti – lavorativi in primis – talvolta inaspettati. Maggio sarà il mese in cui le richieste troveranno margine di trattativa con capi o referenti, messi alle strette da una buona dose di determinazione dei leoncini. L’amore partirà in sordina per le coppie, ma recupererà già nei primi caldi primaverili. Chi, invece, negli ultimi mesi ha dovuto rinunciare all’ufficializzazione di una relazione o ha dovuto rimandare la data delle nozze, troverà in agosto, settembre e ottobre i mesi giusti per mettere in pista il procrastinato.
AMORE SAN SIRO
FORTUNA SAN SIRO
LAVORO DUOMO

Vergine
dal 24 agosto al 22 settembre
riCONQUISTA

Se nel 2021 le incertezze sono state tante in tema di priorità da dare alla quotidianità – fin troppo – frenetica di questo segno, nel nuovo anno si riassetterà una stabilità necessaria a tenere i nervi ben saldi. Saturno vi aiuterà a rimettere mano a un modus operandi più organizzato e schematico, utile a calibrare le giuste dosi di energia ed impegno sia nel lavoro che negli affetti, questi ultimi trascurati soprattutto nei tre mesi in coda al 2021. Da maggio ci sarà un transito planetario importante in campo lavorativo: promozioni in arrivo, cambi di ruolo o, in alcuni casi, anche di città. Un consiglio per il 2022: lavoro, sì, ma non solo. Lo svago potrà essere il giusto compromesso per ritrovare se stessi.
AMORE GAE AULENTI
FORTUNA TRAM
LAVORO DUOMO

BILANCIA
dal 23 settembre al 22 ottobre
riSOLUZIONE

In quante occasioni la Bilancia si è dovuta rimboccare le maniche dinanzi a una situazione difficile e ricominciare da zero? Non si contano. E il 2021 lo sa bene. Nel corso del prossimo anno, però, il cielo mostrerà – nell’opposizione di Giove – un percorso inedito da affrontare solo per chi non avrà paura di esporsi ed emanciparsi. Anche in questo caso maggio sarà il mese del bivio: non si potrà più “bilanciare” a favore delle situazioni più scomode, bisognerà scrivere le pagine del definitivo dentro o fuori. Questo anche in amore. Se il partner è venuto meno ad una serie di promesse, non avrà diritto di replica tra febbraio e maggio, i mesi “del giudizio” per la Bilancia. Per i cuori solitari, Venere concederà una tregua dalla quadratura a giugno e ottobre.
AMORE TRAM
FORTUNA DUOMO
LAVORO TRAM

Scorpione
dal 23 ottobre al 22 novembre
riFORMA

Giove in Pesci strizzerà l’occhio alla fortuna dei nati in Scorpione già nei primi mesi del 2022: se sul finire di quest’anno una situazione non si è mostrata chiara agli occhi dei più cinici dello zodiaco, l’anno prossimo delineerà bene i contorni di una nuova identità per chi è pronto al grande salto, dopo un biennio di incertezze e tanti dubbi. Sarà un anno di passaggio necessario per capire bene chi essere in futuro, nel bene o nel male. La strada, però, sarà in salita e si dovrà sudare una camicia più del solito, soprattutto nel lavoro. Estate delicata per le coppie, mentre l’autunno sarà al top per chi è in cerca di un nuovo amore. Chi semina bene da novembre, in tutti i campi, raccoglierà un 2023 stellare.
AMORE SAN SIRO
FORTUNA TRAM
LAVORO TRAM

SAGITTARIO
dal 23 novembre al 21 dicembre
riABILITAZIONE

Qualche blocco legale ha condizionato l’umore dei nati del segno sul finire del 2021. Le difficoltà sembrano superate con successo, ma Urano chiede maggiore attenzione perché il desiderio di una certa autonomia lavorativa si comincerà a sentire già dalle prime settimane di gennaio. Dalla primavera all’autunno del 2022 una buona rete di contatti darà la svolta definitiva a quel lavoro che non soddisfa più da diverso tempo e che ha fatto sentire bloccati nello stesso posto i più “libertini” dello zodiaco: bisogna azzardare strade nuove, è l’anno giusto. Le coppie valuteranno arrivi in famiglia, mentre i single apriranno le porte ad un amore importante in agosto, un mese propizio per condividere emozioni importanti al fianco di un’amicizia “particolare”.
AMORE SAN SIRO
FORTUNA DUOMO
LAVORO DUOMO

CAPRICORNO
dal 22 dicembre al 20 gennaio
riASSETTO

I tanti imprevisti di quest’anno hanno smorzato e, talvolta, annichilito il desiderio di costruire nuove fondamenta lavorative, ma tutto è destinato a cambiare nella prima metà del 2022, complice una serie di contatti pronti a dare nuova linfa. L’amore, in estate, riacquisterà tonalità più candide per un segno pragmatico come il Capricorno: nuove conoscenze per i single da non sottovalutare nelle prime settimane di frequentazione, non sempre il primo giudizio sarà quello giusto. Per le future mamme del segno, i primi sei mesi dell’anno saranno ottimi per mettere in cantiere l’idea di allargare la famiglia. I cuori solitari dovranno sfruttare al meglio Venere fino a marzo, cedendo il controllo a favore di esperienze fuori dagli schemi.
AMORE GAE AULENTI
FORTUNA SAN SIRO
LAVORO SAN SIRO

ACQUARIO
dal 21 gennaio al 19 febbraio
riDIMENSIONAMENTO

Dopo esser stati nell’olimpo delle preferenze del 2021, in questo nuovo anno bisognerà ridimensionare le aspettative. Si prospetta, infatti, un 2022 che confermerà ciò che di buono ha portato al segno tra finanze e lavoro, ma non saranno garantiti successi al di fuori della zona di comfort maturata negli ultimi dodici mesi. Tradotto: se Saturno invita alla prudenza, la quadratura di Urano non sempre darà modo di ottenere ciò che si desidera. Meno responsabilità gioveranno ad un sistema nervoso già compromesso nel corso degli ultimi due mesi. In autunno Marte guiderà i single verso scelte di vita affettiva importanti, come importante sarà giugno per le coppie: il mese giusto per il dentro o fuori definitivo per chi si sente in bilico.
AMORE TRAFFICO IN TANGENZIALE
FORTUNA SAN SIRO
LAVORO TRAM

Segno dell’anno: Pesci
dal 20 febbraio al 20 marzo
riSALTO

Si parte col botto. Gennaio sarà il mese rivelatore di un nuovo stato d’animo per il segno “dei sensi” per antonomasia. Dopo dodici anni, il rassicurante Giove tornerà nel vostro segno e sarà pronto ad allinearsi al transito favorevole di Nettuno per regalarvi propizie occasioni di cambiare vita, in meglio. Tutto partirà da una profonda (e non poco faticosa) analisi introspettiva, necessaria per dedicarsi ai propri affetti – che vi troveranno cambiati – nelle migliori delle condizioni. Nel lavoro, occasioni top ad aprile e maggio: non bisogna tirarsi indietro, certe situazioni potrebbero non ripetersi. Nei primi quattro mesi dell’anno ci sarà più consapevolezza dei mezzi affettivi, anche di quelli maggiormente “persuasivi”.
AMORE GAE AULENTI
FORTUNA GAE AULENTI
LAVORO DUOMO

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...