11.7 C
Milano
26. 04. 2024 18:26

Dove meno te lo aspetti, il bar più caro di Milano

Più letti

Il bar più costoso di Milano? Qualcuno potrebbe pensare a qualche vecchio caffè storico vicino alla Galleria Vittorio Emanuele. Invece no. Il bar più caro della città sorge nell’impensata location di Piazza Duca d’Aosta, a due passi dalla stazione. Sembra un eufemismo, ma il nome del locale è “La Miniera d’Oro”.

Prezzi salatissimi. Pochi giorni fa un cliente aveva pubblicato su Instagram uno scontrino del bar in questione: 23 euro per due cappuccini, due brioche ed una bottiglia d’acqua. Il cappuccino è stato battuto per la strabiliante cifra di 6 euro, al quale poi si aggiungono altri due euro solo per il servizio.

La politica dei prezzi al rialzo non è legata all’emergenza Covid. Anzi, giungono notizie che i prezzi fuori mercato nella “Miniera d’Oro” vengano praticati ormai da anni. Non a caso il celebre portale Tripadvisor piazza nella sua personale classifica il bar di piazza Duca all’ultimo posto su oltre 700 bar in città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I titolari, intervistati da qualche cronista scherzano sulla questione, ma certamente il locale non è il miglior biglietto da visita per i turisti stranieri che arrivano in città.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...