14.2 C
Milano
26. 04. 2024 16:03

Ddl Zan, due panchine arcobaleno in piazza Morbegno: «Promuoviamo la cultura del rispetto»

I promotori: «Quello che ci fa paura, invece, sono le parole pronunciate da alcuni esponenti leghisti»

Più letti

Nella giornata di ieri sono state inaugurate a Milano, per la precisione in piazza Morbegno nel quartiere NoLo, due panchine arcobaleno per sensibilizzare i cittadini alla cultura del rispetto, della diversità e dell’inclusione sociale. A presenziare l’evento il deputo Alessandro Zan promotore dell’omonima legge.

Panchine arcobaleno per promuovere la cultura del rispetto

Le panchine arcobaleno sono state promosse dal Pd milanese con una mozione in municipio 2 sottoscritta anche da Sinistra per Milano e dal Movimento 5 Stelle.

panchine arcobaleno

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Crediamo nella necessità di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione sociale e non abbiamo paura di estendere diritti – ha commentato la segretaria del Pd di Milano, Silvia Roggiani -. Quello che ci fa paura, invece, sono le parole pronunciate da alcuni esponenti leghisti, venute alla ribalta dopo il discorso di Fedez. Parliamo di personaggi che a Milano ricoprono anche ruoli importanti, come il consigliere comunale e regionale Bastoni e l’assessore Lepore, candidato in pectore per la destra in Municipio 2, e per i quali non abbiamo sentito ancora nessuna presa di distanza».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...