18.9 C
Milano
18. 05. 2021 22:05

Draghi: «Bisogna cominciare a pianificare le riaperture. La scuola aprirà in primis»

La promessa di Draghi nel discorso fatto al Senato

Più letti

Il presidente del Consiglio Mario Draghi apre uno spiraglio di speranza per i genitori costretti a stare con i propri figli a casa dalla scuola. Nel discorso pronunciato quest’oggi in Senato ha annunciato la necessità di programmare le riapertura dando priorità alla scuola dell’infanzia a quella primaria.

Il discorso. «Mentre stiamo vaccinando è bene cominciare a pianificare le aperture. Noi stiamo guardando attentamente i dati sui contagi – ha dichiarato Mario Draghi -, ma insomma se la situazione epidemiologica lo consentirà la scuola aprirà in primis, anche nelle zone rosse. Cominceremo a riaprire le scuole primarie e la scuola dell’infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua».

Restano al momento comunque tanti interrogativi e non c’è al momento una data certa. Si attende come sempre l’evolversi della situazione epidemiologica.

 

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...