20.3 C
Milano
18. 09. 2021 00:37

Fontana: «Giusto portare ancora le mascherine»

Più letti

«Credo che sia giusto portarla ancora, finché non avremo la certezza che il virus sia sconfitto». Così il Presidente della Regione, Attilio Fontana, sottolinea la necessità di indossare la mascherina anche all’aperto.

Confronto. Rispetto al Veneto, dove il Presidente della Regione, Luca Zaia, intende togliere l’obbligo della mascherina, Fontana si definisce «più prudente perché ho parlato con tanti medici e scienziati». «La mascherina – aggiunge – è il principale mezzo attraverso cui si limita il contagio e tenuto conto che non è così drammaticamente fastidiosa e ci consente una vita normale».

Vaccino. E ancora: «Finché non ci sarà la possibilità di avere un vaccino che ci garantisca dal ripresentarsi del virus, credo che qualche attenzione si debba tenere». «Abbiamo riacquistato un parte della nostra libertà, ma qualcosina ancora no: la mascherina, il distanziamento, l’evitare gli assembramenti, tutte queste cose per ora non sono ancora entrare a far parte del nostro patrimonio», ha concluso Fontana.

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...