27.1 C
Milano
17. 09. 2021 18:42

Niente green pass, niente camera: a Milano il primo albergo con obbligo di certificazione verde

Nonostante le critiche e le polemiche l'albergo meneghino ha preso una decisione...

Più letti

Milano negli ultimi anni ci ha abituato ad essere l’apripista di mode ed innovazione. Ai tempi del Covid è riuscita ad esserlo anche in tema di norme anti-covid. L’albergo Tocq di via Tocqueville sarà il primo albergo ad accettare esclusivamente clienti muniti di green pass.

La decisione dell’albergo Tocq di Milano

«Dal primo settembre 2021 – ha fatto sapere l’albergo Tocq – consentiremo l’accesso in struttura solo ai clienti muniti di green pass, ad eccezione dei minori di anni 12 e le persone esentate per particolari patologie».

Una decisione che potrebbe attirarsi molte critiche e soprattutto influire sulle prenotazioni. «Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff – ha dichiarato Gianluca Patrunno, general manager della struttura, a Milano Today -. Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni, ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d’affari e per turismo nel nostro Paese».

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...