12.7 C
Milano
26. 04. 2024 13:10

La storia commovente del docente malato che insegna dal letto dell’ospedale

Un docente di un liceo scientifico malato di leucemia invia mail e videolezioni ai suoi allievi

Più letti

La diagnosi è stata terribile: leucemia. Ma questo professore di lettere e latino, giovane e appassionato che ricorda il professore Keating del film L’animo fuggente ha deciso di non rinunciare alla professione/missione di insegnante e dal letto d’ospedale dov’è ricoverato continua il rapporto con i suoi allievi con mail, messaggi e perfino video: è la storia di un docente di un liceo scientifico raccontata oggi da Libero.

classi in quarantena

Il prof: «Voglio accompagnarli fino alla fine di un percorso che abbiamo intrapreso insieme»

In qualche modo la stanza d’ospedale è diventata la nuova aula dove comporre videolezioni per i ragazzi. Alla domanda di uno studente: «Ma lei prof perché insegna da un letto d’ospedale? potrebbe fregarsene, concentrarsi sulla guarigione», la risposta è di questo spessore: «perché ci tengo ai miei ragazzi, perché voglio accompagnarli fino alla fine di un percorso che abbiamo intrapreso insieme… e forse perché ho paura di essere dimenticato. Queste lezioni mi danno una forza incredibile».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...