11.1 C
Milano
23. 10. 2021 04:30

Milano, i ghisa avranno in dotazione il taser: «Più sicurezza in città»

In arrivo l'arma ad impulsi elettrici per gli agenti di polizia locale

Più letti

I ghisa, e tutti gli altri agenti delle polizie locali lombarde, saranno prossimamente muniti di taser. A darne l’annuncio l’assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato.

Taser ai vigili, De Corato: «Utile per immobilizzare i facinorosi»

«Salutiamo con piacere l’accordo tra il governo, le regioni e le autonomie locali, che dopo la sperimentazione avviata per le forze dell’ordine, indica il percorso per la sperimentazione delle armi ad impulsi elettrici, il Teser, per le polizie locali – ha dichiarato un particolarmente soddisfatto Riccardo De Corato -. In sintesi, in Lombardia i comuni capoluogo di provincia possono adottare un regolamento con il quale dotare in via sperimentale per sei mesi due operatori di polizia locale di questo nuovo strumento».

L’assessore alla Sicurezza è contento che l’arma ad impulsi elettrici aiuterà a garantire la sicurezza nelle città lombarde ed a prevenire situazioni pericolose. «Il taser aiuterà gli uomini e le donne in divisa che si dedicano alla tutela della sicurezza nostre citta – ha concluso de Corato -. Probabilmente il suo uso in situazioni quali quella del 23 febbraio scorso in via Sulmona a Milano o quella che i Carabinieri hanno affrontato il 28 maggio scorso alle Colonne di San Lorenzo sempre a Milano potrebbe rendere più agevole il ripristino della calma i l’immobilizzazione dei facinorosi».

In breve

Alla Triennale c’è “Refocus”, la pandemia raccontata da 40 giovani fotografi

La pandemia raccontata dagli scatti fotografici di 40 giovani fotografi: fino al 21 novembre negli spazi della Triennale di...