9 C
Milano
26. 04. 2024 05:39

Milano, manifestazione non autorizzata bloccata in viale Fulvio Testi

Il corteo del Movimento Imprese Italiane punta la Regione: la situazione

Più letti

Il Movimento Imprese Italiana ha organizzato per oggi una manifestazione. L’obiettivo è arrivare con un corteo di macchina sotto il Palazzo della Regione, ma la manifestazione non è stata autorizzata dalla Questura, che ieri aveva diffidato gli organizzatori a “porre in essere” la manifestazione. Attualmente gli agenti hanno bloccato il corteo in viale Fulvio Testi.

blocco corteo viale fulvio testi

Il corteo. I manifestanti chiedono che avvenga immediatamente annullato il Dpcm del 25 ottobre. «Siamo commercianti, non violenti, non siamo negazionisti e la politica non c’entra – ha dichiarato il presidente del Movimento Maurizio Pinto -. Speriamo che ci facciano fare il corteo, altrimenti cercheremo di farlo in tutte le città italiane».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al momento uno schieramento di polizia in divisa antisommossa impedisce il passaggio in direzione del centro, mentre verso la periferia la strada resta percorribile. Alla manifestazione diffidata si sono comunque presentate alcune decine di partecipanti a bordo della propria auto. Per il momento non si registrano momenti di tensione.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...