10 C
Milano
26. 04. 2024 22:19

Rientro a Milano degli studenti fuorisede: un’indagine svela le loro intenzioni

Gli universitari sono pronti a tornare a Milano? I risultati del sondaggio condotto tra gli studenti del Polimi

Più letti

Un sondaggio condotto tra gli studenti del Politecnico di Milano dalla lista studentesca “La Terna Sinistrorsa” rivela le intenzioni sul ritorno in città da parte degli iscritti fuorisede.

I dati. Quasi uno studente su tre tra le future matricole non avrebbe ancora deciso se trasferirsi a Milano o meno per frequentare le lezioni: su un campione di 387 studenti che hanno partecipato all’indagine il 27,9% dei fuorisede starebbe vivendo un momento di “totale insicurezza”.

Fra i restanti, il 47% ha deciso comunque di prendere in affitto una casa a Milano o richiedere un posto nelle residenze universitarie; l’8,8% ha deciso di non trasferirsi, usufruendo – se sarà possibile – al 100% della didattica a distanza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra gli studenti iscritti non al primo anno il 31% vorrebbe poter seguire al 100% la didattica in presenza; il 25% vorrebbe poter accedere totalmente tramite didattica a distanza; il 39% approva la modalità mista; il restante 5% non si esprime.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...