21.6 C
Milano
04. 08. 2021 17:01

Nuovo stadio? Un progetto alternativo salverebbe il terzo anello

Più letti

Esiste un progetto alternativo al nuovo stadio di San Siro. A proporlo è la lista Milano Unita guidata dall’attuale assessore comunale Paolo Limonta. Obiettivo: salvare l’attuale Meazza riconvertendo anche il terzo anello con negozi e ristoranti.

Concept. “Il nostro progetto costa meno di uno stadio nuovo e preserva un pezzo di storia della città – spiegano Limonta e Nicola Magistretti, promotori del piano -. Da mesi ormai chiediamo un colloquio con le società di Milan e Inter, ma finora tutto tace. C’è poi anche la questione della trasparenza riguardo alle proprietà delle due squadre: sappiamo bene che fanno capo a società d’investimenti con base nel paradiso fiscale delle isole Cayman. Davvero vogliamo che i progetti per la costruzione di un nuovo stadio vadano in mano a dei fondi speculativi. Chiediamo di riaccendere le luci su San Siro e di valorizzare quello che per la città è un vero e proprio monumento, secondo solo al Duomo e alla Scala per numero di visitatori dall’estero”.

In breve

Servizi per la socialità, avviso pubblico del Comune per l’ex caserma Mameli

Il Comune vuole trasformare tre ex casermette di via Gregorovius, situate nel complesso dell’ex Caserma Mameli, in un centro...