17.3 C
Milano
27. 10. 2021 18:34

Palazzo Chigi chiarisce la definizione di congiunti

Più letti

È dal giorno della conferenza di Conte che in molti continuano a chiedersi: «Ma chi sono i congiunti?». Palazzo Chigi cerca di fare chiarezza attraverso il proprio sito ufficiale sul quale ha pubblicato una lista che definirebbe gli appartenenti alla categoria dei “congiunti“.

La lista. Secondo quanto riportato, possono essere definiti come tali i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (ad esempio i figli dei cugini) e gli affini fino al quarto grado (ad esempio il cugino del coniuge).

coppia anziani

Ovviamente le visite resteranno limitate e si dovrà evitare di formare “assembramenti” domestici, oppure organizzare “party” famigliari, come citato dallo stesso premier.

Poca chiarezza. Tuttavia non si dirada la nebbia sulla definizione “persone legate da uno stabile legame affettivo”. Il punto di partenza è una sentenza della Cassazione in cui vengono riconosciuti i fidanzati come persone legate “da un solido e duraturo legame affettivo”. Perciò nella suddetta categoria dovrebbero rientrare quindi anche fidanzati, compagni e coppie di fatto. E gli amici? Si attende maggiore chiarezza in merito.

 

In breve

Start up innovative, un quinto delle italiane è milanese

Start up, l'innovazione parla sempre di più milanese. E' questo il dato che ci suggeriscono le statistiche di ottobre...