20.5 C
Milano
25. 06. 2021 01:43

Salvini attacca Sala: «Usa Milano per fare carriera politica a livello nazionale»

In occasione di un presidio al QT8 Matteo Salvini ha lanciato una serie di critiche e accuse contro il sindaco Sala

Più letti

Matteo Salvini, durante un presidio della Lega al Qt8, ha rilasciato alcune dichiarazioni contro il sindaco Sala ed il suo operato negli ultimi mesi.

Le dichiarazioni. «Sala sta usando Milano per fare carriera politica a livello nazionale -ha dichiarato Salvini – Io vorrei fare l’esatto contrario, amare Milano prima di dedicarmi a un pochino di riposo. Milano non è un trampolino, non è un tram da usare per altri obiettivi nazionali».

Il leader leghista ha ribadito la volontà di candidarsi a sindaco solo verso il tramonto della propria carriera politica. «Milano è Milano, quindi me la tengo nel cuore – ha aggiunto -. Prima però mi piacerebbe tornare al Governo per finire quello che abbiamo cominciato a fare».

Il suo giudizio poi, sull’operato dell’attuale primo cittadino non è per nulla lusinghiero.«Mi sembra che il sindaco Sala si sia un po’ affievolito – ha sottolineato Salvini -, che dopo i primi anni abbia perso la voglia, la verve, la passione, la pazienza. Non so cosa gli sia successo, però c’è una città seduta che vuole rialzarsi e correre e non vedo l’ora che arrivi la prossima primavera».

QT8. Il leader del Carroccio ha infine criticato aspramente la gestione del Comune in merito al degrado del QT8, quartiere in cui si è consumato lo stupro di Monte Stella. «Il QT8 può tornare ad essere un quartiere di eccellenza, con belle case, aree verdi – ha concluso Salvini – non è più accettabile che per altri anni, per l’incuria del Comune, spazi come l’ex mercato comunale diventino bivacco per ladri e spacciatori. La violenza sessuale degli ultimi giorni è stato l’apice di questo degrado. Ci sono da anni progetti di recupero, sarà una nostra priorità con il nuovo consiglio comunale e già oggi scriverò in prefettura».

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...